Pergusa, le voci dei protagonisti e le classifiche

Le interviste dopo i 2 podi all'Autodromo di Pergusa

Le emozionanti battaglie in pista nelle 2 gare di Pergusa raccontate dai principali protagonisti in gara dopo i podi sono disponibili sul canale facebook del Campionato @CISPrototipi 

Dopo il primo round nell'ACI Racing Weekend siculo la classifica conosce il suo primo leader, Giacomo Pollini, che con la vittoria, un secondo posizionamento e 3 giri veloci (in qualifica e nelle 2 gare) totalizza 38 punti. Davide Uboldi lo segue a stretto giro con 32 punti totali, terzo è Matteo Roccadelli a parità di punti con Alessio Salvaggio, autore di una prestazione ottima nella pista di casa (15 pt). Poi Matteo Pollini e Lucas Medina a 10 pt, entrambi autori di ottime prestazioni, ma in un weekend tutto sommato per loro sfortunato. 

A Misano, nel weekend del 5 giugno, G. Pollini, Uboldi e Roccadelli, come previsto dal regolamento, avranno un handicap peso rispettivamente di 10, 7 e 5 chilogrammi. 

La situazione nella classifica Master vede davanti Ettore Bassi con 35 pt, seguito da Andrea Mosca a 30. Terzo è Giovanni Mazza a 25 pt, seguito a stretto giro da Joe Castellano, a 24 pt. 

Nella classifica Rookie in testa c'è il colombiano Medina, nell'Under 25 svetta Salvaggio, entrambi con 35 pt. 

Tutte le classifiche sono disponibili nell'area dedicata del sito.