Il CISP riprende a Misano, in 20 per il secondo round

20 Wolf GB08 Thunder a contendersi la vittoria, con Giacomo Pollini a difendere la leadership
Image

Pronti a scattare questo fine settimana al Misano World Circuit, per il secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. 20 le Wolf GB 08 Thunder che si disporranno al via del circuito sulla riviera romagnola, pronti a darsi battaglia. Presente Giacomo Pollini, che dopo la prestazione in Sicilia si presenta da leader della classifica assoluta conduttori, con il compagno di squadra Matteo Pollini, che era stato invece in occasione del primo round più sfortunato e non era riuscito a raccogliere alla prima molti punti, certamente animato da uno spirito di rivalsa. Immancabile anche Davide Uboldi, che punta alla testa della classifica e, con già una vittoria ottenuta nel primo round, al pari del rivale, ha dimostrato di avere le carte in regola per portare in pista un grande spettacolo. A contendersi il terzo posto nell’assoluta e la testa della classifica Under, scendono nuovamente in pista Matteo Roccadelli e Alessio Salvaggio, presentandosi al round 2 del Campionato a parità di punti (15).  In cerca di rivalsa Lucas Medina, pilota colombiano che dalle prime battute del Campionato ha fatto intravedere una velocità tale da annoverarle tra i contendenti più competitivi, non aveva portato a termine la prima gara del Campionato e pertanto penalizzato dallo zero segnato, ha sicuramente alle spalle un weekend dolceamaro, poi parzialmente salvato da gara 2. Sua la testa della classifica Rookie al momento. Tra i Master lo scontro sarà tra Andrea Mosca, Giovanni Mazza e lo zio Joe Castellano.

Tra i nuovi ingressi nel CISP 2022, inizia l’avventura nel campionato su Wolf GB08 Thunder anche per il serbo Alex Beatovic, il pilota italiano Federico Pezzolla e il francese Steve Brooks.

Il programma del fine settimana prende il via venerdì con le libere, la prima sessione è dalle 8.40 alle 9.05, poi di nuovo nel pomeriggio dalle 13.35 alle 14.00. Nella serata si scende nuovamente in pista dalle 18.00 alle 18.25 per la sessione di qualifica. Gara 1 sabato alle 14.00 sarà la prima gara del ricchissimo ACI Racing Weekend romagnolo, sulla misura di 25' + 1 giro. Si replica poi domenica, con l'ultima gara delle Wolf Racing Cars al via alle 10.40.

Entrambe le gare saranno trasmesse in live streaming sui canali Facebook e Youtube @cisprototipi, trasmesse anche in diretta televisiva su ACI Sport TV, canale 228 di Sky e www.acisport.it.