Il CISP torna in scena con il terzo round

Le Wolf GB08 Thunder del Campionato a Vallelunga questo weekend
Image

Intenso fine settimana nell’autodromo della Capitale intitolato a Piero Taruffi. Nell’ACI Racing Weekend, in scena dall’1 al 3 luglio, anche il Campionato Italiano Sport Prototipi, giunto al terzo appuntamento stagionale.

Sul tracciato romano torna in pista la battaglia al vertice, con Giacomo Pollini attuale detentore del primato di classifica, seguito da Matteo Roccadelli e Davide Uboldi. I primi due si erano spartiti le vittorie nel secondo round al Misano World Circuit, il terzo era stato invece sfortunato e aveva segnato un doppio 0 in Romagna e, già allora, aveva promesso spettacolo nel round all’autodromo capitolino, a lui più favorevole.

Il Campionato Italiano su Wolf Racing Cars torna dunque a Vallelunga, che nel 2021 fu teatro di un finale di stagione al memorabile, ed è pronto a dar spettacolo! Si scende in pista venerdì 1 luglio con due lunghe sessioni di test collettivi, dalle 9.00 alle 11.00, poi di nuovo dalle 14.00 alle 16.00. Sabato 2 luglio si comincia al mattino con le prove libere (9.00-9.25), con una seconda sessione qualche ora più tardi (12.10-12.35). Già nella serata di sabato le qualifiche, in sessione unica, dalle 17.30 alle 17.55, che assegneranno il primo punto del fine settimana all’autore del giro veloce.

Doppia gara domenica 3 luglio: gara 1 sarà ai blocchi di partenza alle 10.20, sulla misura di 25’ + 1 giro, mentre la seconda gara del Campionato Italiano Sport Prototipi farà calare il sipario sull’ACI Racing Weekend di Vallelunga, con le Wolf che scatteranno dalla griglia alle 16.20 (25’ + 1 giro).

Sarà possibile seguire le due gare in diretta sui canali facebook e youtube del @cisprototipi

 

L'accesso al pubblico è consentito, in tribuna e nel paddock, a titolo gratuito: qui il ticket per partecipare alla manifestazione