Giacomo Pollini: è pole position

Il leader del CISP ripagato in pieno dal "rischio” sull'assetto
Image

Conclusa la sessione di qualifica al Mugello Circuit, a scattare in pole nella gara di domani sarà Giacomo Pollini, che con il suo miglior giro chiuso a 1'46.661 conquista il primo punto in palio nel fine settimana toscano. Il giro veloce arriva a pochi minuti dalla conclusione della sessione, con il bresciano che soffia così il vantaggio a Matteo Roccadelli (+0.227), fino a quel punto leader della prova, che partirà comunque dalla prima fila ottenendo quindi una buona chance di insidiare la supremazia di Giacomo Pollini.

Seconda fila per Filippo Lazzaroni, fin qui velocissimo in tutte le sessioni, che chiude terzo a +0.539 continuando a imporsi tra i protagonisti principali dell’appuntamento di gara al circuito di Scarperia e San Piero. Al suo fianco scatterà Matteo Pollini (+1.051). Il primo Campione della serie su Wolf Racing Cars è pronto a dare battaglia nella gara di domani (start alle 14.20), nella quale gli occhi saranno puntati su di lui già dalla partenza, nella quale cercherà subito di guadagnare posizioni, come già fatto in passato. Terza fila per Davide Uboldi (+1.160), che già è stato vittorioso sul circuito toscano, così come pure ha ampiamente dimostrato di essere perfettamente in grado di portarsi avanti anche da posizioni di partenza più arretrare. Dal suo fianco scatterà lo svedese Linus Hellberg (+1.572). P7 per Jolan Raccamier (+2.246), giovane pilota francese che rientra nel Campionato dopo aver saltato il round di Vallelunga, subito determinato a recuperare e riportarsi in lotta, anche nella classe Under 25, quest’anno estremamente combattuta per la presenza nel CISP di tanti validissimi piloti giovani. Tra questi Alessio Salvaggio (+2.942), che partirà a fianco del francese in gara 1. A completare la top 10 ci sono poi Giancarmine Spadaro (+2.976), che partirà nono, quindi il pilota colombiano Santiago Mejia (+3.065).

Giacomo Pollini: “è cominciato abbastanza male questo weekend perché non eravamo per niente a posto con l’assetto. Le prove libere sono state abbastanza sofferte. Abbiamo ribaltato completamente la macchina e siamo entrati in qualifica. È stata un’incognita, ma a quanto pare abbiamo fatto la mossa giusta e siamo in pole.” Poi sulla gara di domani: “proverò a dare tutto per cercare di portarla a casa, è importante cominciare a fare qualche ragionamento anche sul Campionato. Sono in testa, ho un bel margine…sarebbe stupido buttare via delle gare, vedremo di dare il meglio”.

Image

Si riprende domani, sabato 16 luglio, alle 14.20 con gara 1 sulla misura di 25’+1 giro. La seconda gara del fine settimana (25’+1 giro) sarà domenica 17 luglio alle 9.00, aprendo l’ultimo giorno dell’ACI Racing Weekend Mugello.

Entrambe le gare saranno visibili in diretta televisiva su ACI Sport TV, canale Sky 228 e www.acisport.it, e in streaming sui canali Facebook e Youtube @cisprototipi.

Allegati