Premio ricco nel Tricolore Sport Prototipi: 100 mila euro per partecipare al Campionato Speed Euroseries 2024

Disponibile alla consultazione il Regolamento Sportivo della serie di ACI Sport su Wolf Racing Cars
Image

Il Campionato Italiano Sport Prototipi alla sesta edizione su Wolf Racing Cars si prepara a scendere in pista per una nuova stagione di successi. In palio un generoso montepremi di 100.000 euro, messo a dispozione dall’azienda Bellarosa G. Giovanni SRL, che sarà corrisposto quale contributo di partecipazione al Campionato Speed Euroseries 2024 con uno dei team Wolf indicati dall’azienda Bellarosa G.Giovanni SRL.

Il Regolamento Sportivo della serie di ACI Sport su Wolf GB08 Thunder è ora disponibile nell’area dedicata del sito ufficiale. Rimane in divenire la scelta del fornitore di pneumatici per la stagione 2023, che verrà comunicata non appena pubblicati i risultati del relativo bando di gara.

Oltre all’assegnazione del Titolo di Campione Italiano Sport Prototipi 2022, verranno conferite le seguenti coppe: Campionato Italiano Sport Prototipi Coppa ACI Sport Under 25; Campionato Italiano Sport Prototipi Coppa ACI Sport Master; Campionato Italiano Sport Prototipi Coppa ACI Sport Team; Campionato Italiano Sport Prototipi Coppa ACI Sport Rookie (Esordienti). La struttura del weekend di gara sarà quella consueta, con prove libere, qualifiche in sessione unica (della durata massima di 25 minuti) e doppia gara da 25 minuti più un giro, secondo quanto riportato di volta in volta nel programma particolare della manifestazione. Una novità riguarda proprio la sessione di qualifica, la cui classifica con le prime 8 posizioni invertite deciderà quest’anno l’ordine di partenza di gara 2.  

I punteggi, per ogni conduttore verrà assegnato come segue al termine di ogni gara all’interno della relativa classifica (Assoluta, Under 25, Master, Team, Rookie).

CLASSIFICA  PUNTI CLASSIFICA  PUNTI
1° CLASSIFICATO 20 PT 6° CLASSIFICATO 6 PT
2° CLASSIFICATO 15 PT 7° CLASSIFICATO 4 PT 
3° CLASSIFICATO 12 PT 8° CLASSIFICATO 3 PT 
4° CLASSIFICATO 10 PT  9° CLASSIFICATO 2 PT
5° CLASSIFICATO 8 PT 10° CLASSIFICATO 1 PT 

 

In aggiunta verrà conferito un punto ad ogni pilota che sarà autore del giro veloce e nella sessione di prove ufficiali, e nelle due gare. 

Tutti i dettagli sono disponibili nel Regolamento Sportivo accessibile cliccando qui.