Davide Uboldi al via, sarà lui l'uomo da battere nel Campionato Italiano Sport Prototipi 2023

La vittoria della stagione conferirà il numero 1 sulla vettura il prossimo anno
Image

Davide Uboldi sarà al via del Campionato Italiano Sport Prototipi 2023 con la sua immancabile Wolf GB08 Thunder numero 8, ed è innegabile che sulla carta sarà lui l’uomo da battere per chi vorrà consacrarsi Campione Tricolore. Inizia dunque l’attesa per il via, a due mesi e mezzo dalla prima di stagione, con una delle conferme più attese.

Il comasco infatti, già consacratosi vincitore nell’era precedente all’avvento della monomarca, è stato sempre presente fin dalla prima gara del corso targato Wolf Racing Cars del 2018, lavorando da allora anno dopo anno con determinazione per comprendere al meglio la tecnica di guida della Wolf, molto diversa dalle più pesanti vetture a cui era abituato. I risultati sono stati da subito eccezionali, portando Davide Uboldi nel novero dei top driver della serie di ACI Sport, sempre in lotta per il vertice, con prestazioni esaltanti in grado di infiammare gli appassionati di motorsport. Dalle partenze da manuale alle rimonte “impossibili”, il pilota comasco è garanzia di spettacolo e divertimento.

Anche nell’archiviata stagione 2022 Uboldi ha conteso il tricolore fino all’ultimo round, mantenendo viva la battaglia in pista fino al gran finale di Monza. A essere al via, nel weekend del 23 aprile all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, si aspetta un Davide Uboldi al top della forma, certamente determinato quest’anno a concludere l’opera, portando a casa il titolo in una delle stagioni più significative.  L’edizione 2023 del Campionato Italiano Sport Prototipi, infatti, segnerà l’ultimo anno con la Wolf GB08 Thunder, prima di inaugurare il nuovo corso con la nuova creazione che la factory bresciana ha ideato per la serie. Al vincitore del Campionato verrà quindi riservato il numero 1 sulla vettura che scenderà in pista dal 2024 al 2028.

Ancora un velo di mistero sul nuovo gioiellino di casa Wolf Racing Cars, che già accende la curiosità e desta molto interesse fra i piloti. Tra le certezze sul nuovo modello spicca la presenza dell’Halo, almeno 25 cavalli in più dell’attuale vettura e un’aerodinamica perfezionata per centrare l’obiettivo di performance del costruttore: 2’’ al giro più rapida della già velocissima Thunder. Praticolarmente pregevole è poi l’iniziativa di Wolf Racing Cars, che garantisce a tutti gli iscritti alla stagione 2023 il diritto, dopo l’ultima gara dell’anno, di vedere riacquistata la propria vettura dal costruttore per passare alla nuova.