Jesse Menczer, "il Pirata” ritorna nel Campionato Italiano Sport Prototipi 2023

L'anglo-americano ritorna nella serie che lo ha visto grande protagonista nel 2018 e 2019
Image

Jesse Menczer torna a bordo della Wolf GB08 Thunder del Campionato Italiano Sport Prototipi. La stagione 2023 vedrà nuovamente il pilota anglo-americana tornare nella serie di ACI Sport su Wolf Racing Cars, pronto a dare spettacolo.

Quello di Menczer non è certo un nome nuovo per la serie Sport Prototipi. L’approdo-assalto al tricolore fu nel 2018, al primo anno del nuovo format che avevo visto l’introduzione della vettura mono marca. Sin da subito l’anglo-americano è stato capace di distinguersi per la sua aggressività in pista che, insieme alle indubbie doti velocistiche, gli sono valse dagli avversari il soprannome “il Pirata”. L’approccio veemente alla competizione e la grande abilità nel condurre la Wolf “a tavoletta” sono tratti che, in modo particolare,  sono rimasti impressi nella storia del Campionato. La serie di ACI Sport ha infatti tra i suoi punti di forza il valore propedeutico e la coltivazione del talento dei giovani piloti che, spesso, proprio su Wolf GB08 Thunder scelgono di esordire nel mondo delle gare automobilistiche. Importantissimo diventa dunque in tale contesto l’affiancamento per la crescita e la formazione, in questo senso, l’acquisizione dati di Jesse Menczer nella doppia gara del Mugello del 2018 è divenuto un prezioso strumento formativo per mostrare come curve veloci come Casanova e Savelli, Arrabbiata 1 e 2 andassero affrontate a piena potenza.

Il Pirata è tornato poi a competere nel Campionato Italiano Sport Prototipi nel 2019, riuscendo ancora a migliorarsi, chiudendo la classifica in top 10 con un nono posto, arrivando inoltre due volte a festeggiare sul podio assoluto, ottenendo la terza piazza in gara 1 a Vallelunga e replicando poi nuovamente il risultato in gara 1 a Misano.

Il 2023 segna il ritorno di Menczer e regala un protagonista importante alla corsa al Titolo, che ancora una volta si preannuncia emozionante e spettacolare. È dunque ufficiale: the Pirate is back.