Gara 2: Uboldi si prende la rivincita a Pergusa

Il comasco di Lomazzo vince gara2 e balza al comando del campionato. Secondo l'adolescente Tarsi

Image

Pergusa toglie ma poi restituisce: l'anno scorso su questa pista Davide Uboldi (Emotion) aveva dato addio al sogno di vincere il titolo dei Prototipi. La corsa per il Tricolore 2024 è appena partita ma il pilota di Lomazzo, cresciuto nella concessionaria del padre, che ha vinto un po' ovuque, si è rifatto in gara-2 di questo primo appuntamento che vede per la prima volta in pista la nuovissima Wolf GB08 Raiden motorizzata Aprilia. Terzo in gara 1, Uboldi lascia Pergusa da leader del campionato. "Incredibulie, mi si èp spento il motore dopo la chicane e subito ho sentito la segnalazione red flag. Sono passato dalla disperazione alla gioia. Ora vado a Vallelunga dove di solito do il 110 per cento".

Ma ha senz'altro impressionato Riccardo Tarsi, primo nella Under 25,  che solo venerdì ha superato il test per ottenere la licenza per correre, che ha chiuso secondo, sfruttando al massimo la griglia di partenza invertita che lo aveva proiettato in pole position."Ero più veloce di Davide peccato per la Safety, l'avevo persino passato".

Terzo Pietro Ferri (V-Action) in una gara finita con una bandiera rossa, mentre il gruppo era dietro la Safety Car. "Dopo i contrattempi di ieri ci voleva".

Raiconi quinto ha vinto la classifica Master.

Tanti i piloti che non hanno visto il traguardo: al via una carambola ha messo fuori gioco José Ibanez (Luxury), Alister Yoong (Luxury) e Mattia Marchiante (Bad Volves), che aveva firmato la pole ieri. Poi il contatto tra Omar Magliona (Luxury) e il campione in carica lo svedese Emil Hellberg (V-Action), vincitore della gara iniziale, ha portato le due vetture nella sabbia provocando la seconda, lunga interruzioni.