Tre volti nuovi al Mugello nei Prototipi: arrivano Attianese, Romanini e il rumeno Chirigut

Tutte e tre saranno al volante delle Raiden schierate da Luxury. In Toscana anche il ritorno del francese Cavailhes 

Image

Tre volti nuovi e un ritorno nel terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi: al Mugello questo fine settimana saranno in pista Stefano Attianese, romano che da anni vive in Florida dove è ambasciatore del marchio Wolf Cars che correrà con una delle Raiden schierate dal team Luxury, la stessa scuderia farà correre Diego Romanini, 45 anni, di Lido di Camaiore, una lunga carriera a ruote coperte e scoperte e il rumeno Horia Chirigut, 44 anni proprio domani, ceo del gruppo Giada, che in Messico organizza la Formula Wolf, monomarca che si corre con le Wolf GB08 Thunder.

"Ho iniziato a correre nel 2012 nei rally raid - spiega Chrigut - poi sono passato ai rally in Romania nel 2015. Dopo anni di stop, mi sono rimesso al volante in Messico dove ho guidato la Thunder. Qui in Italia ho iniziato a correre l'anno scorso nel TCR Italy ma poi ho preferito indirizzarmi sul monomarca della Porsche". E infatti questo fine settimana Horia si dividerà in due appuntamenti. "Oltre che nei Prototipi correrò con la Porsche Cup.Conosco il Mugello, dove ho effettuato dei collaudi la scorsa settimana, ma non la Raiden. Questa gara mi servirà per prendere una decisione in previsione del 2025, quando potrei disputare tutto il Campionato Prototipi".

Infine un ritorno: alla trasferta toscana ci sarà anche il francese William Cavailhes, che aveva partecipato alla trasferta di Pergusa con il team V-Action, dove aveva chiuso le due gare in nona e settima posizione.