Un team tutto femminile nel CISP 2025

L'iniziativa è della francese Roussel che ha corso la serie tricolore lo scorso anno. La Raiden del prossimo anno avrà una nuova ala posteriore per aumentare il carico aerodinamico

Image

Il Campionato Italiano Sport Prototipi si arricchirà nel 2025 di un team femminile: a tenere le fila di questo progetto è la francese Sonia Roussel, che ha disputato la serie tricolore l'anno scorso e che ora sta correndo con le ruote coperte il TC transalpino. L'obiettivo è schierare quattro Wolf GB08 Raiden con altrettante ragazze al volante. Ricordiamo che, come la Roussel, sinora nel CISP hanno corso la brasiliana Kaka Magno nel 2021 e quest'anno, nella tappa di Vallelunga, la belga Angelique Detavernier. 

La Roussel ha una lunghissima carriera alle spalle iniziata nel 2006. Ha corso con diverse vetture in circuito e in salita. Dal 2021 è legata a Wolf Racing France ed è stata vice campionessa del trofeo Wolf Thunder 2021. 

La Raiden 2025 sarà pressoché identica a quella che ha debuttato in questa stagione: l'unica sostanziale differenza un'ala posteriore con un secondo profilo per aumentare il carico aerodinamico.