I giovani piloti selezionati proveranno sul circuito umbro e il vincitore parteciperà gratuitamente al CISP 2025
Ha destato molta curiosità la Wolf GB08 Raiden, che lo scorso fine settimana è stata esposta al kartodromo South Garda di Lonato (Brescia), in occasione dell'ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano ACI Karting.
Una scelta non causale perché è stato annunciato in quella occasione un contest che si terrà all'Autodromo Nazionale dell'Umbria Umberto Borzacchini di Magione (Perugia) martedì 19 e mercoledì 20 novembre. In quella occasione 20 kartisti selezionati parteciperanno a una due giorni di test, seguiti dal personale di ACI Sport e di Wolf Car Racing. Il vincitore parteciperà gratuitamente al Campionato Italiano Sport Prototipi 2025.
A breve verranno resi noti ulteriori dettagli e il programma delle due giornate.
Il CISP è un monomarca che si corre con le Wolf GB08 Raiden motorizzate da Aprilia Racing: il propulsore è il 1100 cmc montato sulle RSV4. La vettura pesa 420 chili ed è caratterizzata da tutti i dispositivi di sicurezza più aggiornati a cominciare da Halo.
L'obiettivo è di rendere questo campionato appetibile per chi intende passare dai kart alle vetture, sfruttando il costo contenuto: una stagione costa meno di centomila euro.
(la foto è stata scattata lo scorso fine settimana a Lonato)