" /> CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI - <p>AC Racing torna a correre nel Tricolore Prototipi</p>

AC Racing torna a correre nel Tricolore Prototipi

La scuderia bresciana schiererà quattro vetture, due affidate a piloti stranieri. Abate: "Ho deciso di tornare perché mi piace la Raiden e per la stabilità regolamentare"

Image

Un gradito ritorno nel Campionato Italiano Sport Prototipi: al via della stagione 2025, che scatterà nel primo fine settimana di maggio (2-4) al Misano World Circuit Marco Simoncelli, ci sarà anche la bresciana AC Racing, già protagonista della serie qualche anno fa. "Schiereremo quattro vetture, due delle quali destinate a piloti stranieri (tutti e quattro saranno annunciati nelle prossime settimane; n.d.r.) - spiega il team principal Francesco Abate -: saranno giovani come spesso è accaduto nella nostra storia, anche se abbiamo a volte fatto correre anche piloti esperti. Ma è bello crescere insieme".

La decisione di rituffarsi in questo campionato ha delle motivazioni che ha radici passionali: "Mi piace la macchina (si tratta della Wolf Raiden GB08; n.d.r.) - aggiunge Abate - e soprattutto la stabilità regolamentare, sappiamo già che la vettura sarà questa sino al 2028".

Oltre che nel Campionato Sport Prototipi, AC Racing resterà protagonista anche nelle gare in salita e, se si verificheranno determinate condizioni, anche nel TCR DSG.

 (nella foto la Wolf Thunder del 2018 di AC Racing pilotata da Mirko Zanardini)