CIVCA, le parole dei protagonisti al Mugello

In attesa del quinto round a Imola questo fine settimana, su ACI Sport TV le interviste nel paddock del Mugello

In attesa che un nuovo weekend di gara prenda il via (questo weekend, 7-8 settembre, a Imola) oggi, giovedì 5 settembre, su ACI Sport TV è andato in onda un entusiasmante servizio dedicato al Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche, direttamente dal suggestivo scenario del Mugello. Laura Cola ha esplorato il paddock per scoprire alcuni dei protagonisti del weekend di gara, incontrando i piloti e ascoltando il racconto delle vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo da chi sempre in pista sa spingerle al limite.

Il servizio si è aperto con l’intervento di Roberto Marazzi, membro della Commissione Auto Storiche di ACI Sport, che ha illustrato l'importanza di questa competizione nel mantenere viva e tramandare la passione per le auto d’epoca.

Successivamente, la parola è passata ai piloti: Massimo Pucci ha raccontato la sua esperienza al volante della Mini Marcos 1300 GT, una vettura iconica e affascinante. Domiziano Giacon, alla guida dell’Alfa Romeo GTV 2.0, ha condiviso le sue impressioni su questa storica auto da corsa, mentre Vito Truglia ha parlato del legame con la potente TVR Tuscan Speed 8 GT, un'auto che non passa inosservata per prestazioni e ingegno nello sviluppo.

Dopo la prima messa in onda di oggi, sono previsti ancora 2 passaggi televisivi: venerdì 6 settembre alle 19.15, quindi domenica 8 settembre alle 8.00.

ACI Sport TV è visibile sul canale Sky 228 e 52 Tivù Sat, in streaming https://www.acisport.it/it/aci-sport-tv

Il servizio è inoltre disponibile anche sul canale youtube di ACI Sport.