Velocità in Circuito Auto Storiche: pubblicato il regolamento CIVCA 2025

Disponibile alla consultazione nell’area del sito della federazione dedicata alle normative

Image

È disponibile per la consultazione il Regolamento di Settore Auto Storiche per il Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche (CIVCA) 2025 e per le manifestazioni non titolate.

Il documento può essere consultato nel menù "Normativa", quindi nell'area dedicata all’Annuario Sportivo  sul sito della Federazione, all’interno della sezione Regolamenti di Settore sotto la voce Auto Storiche, raggiungibile al seguente link:
https://www.acisport.it/it/acisport/normativa/annuario-sportivo/3-regolamenti-di-settore/40-auto-storiche/2025

Il regolamento, di cui il contenuto dell'Annuario Sportivo è da considerarsi parte integrante, specifica i sei appuntamenti in calendario per il Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche 2025:

  1. 11-13 aprile – Autodromo Nazionale Monza
  2. 9-11 maggio – Mugello Circuit
  3. 18-20 luglio – Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga
  4. 26-28 settembre – Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola
  5. 11-12 ottobre – Autodromo dell’Umbria di Magione
  6. 24-26 ottobre – Misano World Circuit Marco Simoncelli


Vengono inoltre confermati i Periodi, aggiornati in base al nuovo Allegato K della FIA e alle decisioni della Giunta Sportiva del 27 novembre 2024. Tra questi, l’introduzione delle vetture Classiche classificate "K", con tutti i relativi dettagli e requisiti.

Il regolamento include quindi le normative di riferimento per concorrenti e organizzatori, insieme ai criteri di assegnazione dei punteggi e all'aggiudicazione dei titoli in palio.