Image
5 dicembre16:23
Il C.I.V.M. ancora protagonista su Autosprint
Il settimanale italiano di Motorsport ha dedicato un nuovo ampio servizio questa settimana al Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
2 novembre13:03
Le gare titolate del 2013
Ufficializzate le validità della prossima stagione per il Campionato Italiano Velocità Montagna e Trofeo Italiano Velocità Montagna. L'elenco non è relativo a date di calndario.
Image
21 ottobre17:10
Il Trofeo Vallecamonica è di Volluz
I piloti bresciani sono protagonisti della Malegno Ossimo Borno, ma ad aggiudicarsi il Trofeo Vallecamonica è lo svizzero Joel Volluz.
Image
21 ottobre12:25
Antonio Forato campione italiano GT
Il trevigiano si laurea campione aggiudicandosi la prima gara a Borno. Problemi al cambio rallentano Vardanega che fatica a difendere la leadership di Gruppo N dall'attacco di Montaro
Image
21 ottobre11:59
Volluz, Regosa e Zanardini nella prima gara a Borno
La giornata di gara al Trofeo Valcamonica s'apre con il miglior tempo dello svizzero su Osella Fa30, davanti per un soffio all'esperto bresciano, sempre su FA 30, e allo sfortunato giovane camuno rallentato da problemi al cambio della PA 30.
Image
20 ottobre17:44
Parla svizzero la prima giornata del Trofeo Vallecamonica
Joel Volluz è in evidenza assoluta con la Osella FA30, ma sugli ottomila e cinquecento metri del tracciato della Malegno Ossimo Borno è insidiato dal bresciano Mirko Zanardini, sempre su prototipo Osella PA 30. Bene il pistoiese Franco Cinelli con la Lola Zytek 99/50. Domani la gara articolata sulle due salite, a partire dalle ore 9.30
Image
20 ottobre13:58
Franco Cinelli in evidenza nella prima manche
Il toscano con la Lola Zytek Formula 3000 ha buon feeling con la nuova monoposto, ma deve prestare attenzione al camuno Mirko Zanardini, pericoloso anche se all’esordio con la Osella PA 30
Image
20 ottobre13:16
Il Trofeo Valcamonica s'infiamma sin dalle prove
La prima manche delle prove è già sfida accesa tra i piloti a caccia dei titoli tricolori
Image
20 ottobre12:25
Scattata la prima manche delle prove alla Malegno Borno
E’ un bel sole quello che accompagna le salite degli ottanta concorrenti che affrontano la prima manche della Prove del Trofeo Vallecamonica.
Image
19 ottobre17:46
Il Trofeo Valcamonica al via domani
La cronoscalata Malegno Ossimo Borno è in pieno svolgimento. Domani, sabato 20 ottobre, le due sessioni di prove libere degli 80 concorrenti verificati sul tracciato allestito da AC Brescia e Team Mille Miglia. Domenica due le salite decisive per l’assegnazione del titolo del Gruppo GT, in bilico tra Forato su Lamborghini e Cannavò su Porsche, e dello scudetto del Gruppo N tra Vardanega su Mitsubishi e Montanaro su Honda.
Image
18 ottobre11:54
I "Tricolori" del Civm al Trofeo Vallecamonica
Ultimo atto del CIVM in programma da domani, al 21 ottobre con la cronoscalata Malegno Borno. Gara dell’AC Brescia e decisiva per l’assegnazione del titolo del Gruppo GT, in bilico tra Forato su Lamborghini e Cannavò su Porsche, e del Gruppo N tra Vardanega su Mitsubishi e Montanaro su Honda. Tra gli 88 iscritti il neo campione di CN Magliona su Osella PA 21 ed il campione bresciano Giulio Regosa su Osella FA 30, con le Formula 3000 Franco Cinelli su Lola e Bormolini su Reynard.
Image
17 ottobre21:22
S'avvicina la 42. edizione del Trofeo Vallecamonica
Ottantotto gli iscritti alla cronoscalata Malegno Borno, dodicesima ed ultima tappa del CIVM in programma nella fine settimana in provincia di Brescia
Image
15 ottobre08:49
Pochi giorni al Trofeo Vallecamonica
E' prossimo il ritorno del Trofeo Vallecamonica. La gara promossa dall'Automobile Club di Brescia ed allestita in collaborazione con il Team 1000 Miglia di Armando Esti è valida quale ultima tappa del CIVM, oltre all’Europeo Hill Climb Cup. La cronoscalata Malegno Borno è in programma questo fine settimana.
Image
7 ottobre17:38
Magliona e Gramenzi Campioni ad Iglesias
Successo del sassarese dell’Ateneo sulla PA21/S EVO Honda che ha conquistato il terzo Tricolore di gruppo CN. Seconda piazza e miglior tempo in gara 1 per Merli su Radical SR4, davanti al giovane e bravo Antonio Lasia su Osella PA 20/S. Il teramano dell'Alfa 155 ha espugnato il titolo di E1. Samuele Cassibba su Tatuus ha vinto il Trofeo Under 25. Accesa ed incerta l’undicesima prova di Campionato Italiano Velocità Montagna organizzata dall’AC Cagliari.
Image
7 ottobre14:55
Magliona vince la gara ed è campione di gruppo CN
Il sassarese rimonta in gara 2 e centra il successo in casa dove si laurea Campione Italiano con l'Osella PA21/S EVO. Seconda paizza nella generale per Merli su Radical e podio completato dal giovane Antonio Lasia su Osella PA 20/S.
Marco Gramenzi su Alfa 155 V6 con la doppia vittoria sarda è Campione di gruppo E1. In gruppo N 1 a 1 tra Vardanega e Montanaro etutto rimandato alla Valcamonica. Successo e pieno di punti in gruppo A per Mancin su Citroen Saxo. E' di Samuele Cassibba il Trofeo Under 25, dopo il pieno di punti del siciliano al volnate della Tatuus F. Master.
Image
7 ottobre12:49
Lo hanno detto i protagonisti del C.I.V.M. a Sant'Angelo
Le dichiarazioni dei piloti in corsa pr il tricolore, tutti primi attori della gara organizzata dall'AC Cagliari
Image
7 ottobre12:24
In gara 1 Merli davanti a tutti
Il trentino ha vinto la prima salita con la Radical SR4 Prosport tallonato a 75 centesimi da Magliona concentrato sul titolo CN al volante dell'Oslla PA 21/S EVO. Terzo il giovane Antonio Lasia su Osella PA 20/S.
Image
7 ottobre10:27
Completate le prove. Inizia la 28 Iglsias-S.Angelo
Salita di prove terminata per gli undici piloti che ieri non avevano effettutao le ricognizioni al volante delle vetture da gara. Partita gara 1 dell'undicesima prova di C.I.V.M.
Image
6 ottobre17:23
Domani la 28 Iglesias - Monte S. Angelo inzierà con le prove ufficiali
Riprenderà alle 9.30 la salita di ricognizione sospesa oggi per permettere il completo ripristino di un tratto di guard rail dopo l'uscita di strada della Lamborghini di Forato. A seguire le due gare dell'unidicesima prova di Campionato Italiano Velocità Montagna. L'incognita tracciato il primo avversario dei big del C.I.V.M..
Image
6 ottobre14:51
Ad Iglesias in corso la prima manche di prove
Piloti impegnati a prendere confidenza copn l'impegnativo tracciato
Image
5 ottobre20:15
Lo hanno detto i protagonisti del C.I.V.M. alla vigilia della 28 Iglesias - S. Angelo
Saranno in 68 al via.
Un percorso nuovo per molti, ma per tutti interessante con le sue impegnative curve in sequenza.
Image
3 ottobre13:13
Il C.I.V.M. approda in Sardegna per la penultima prova
Sarà la 28^ Iglelsias – S. Angelo in programma dal 5 al 7 ottobre, l’undicesima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna che porterà i big della serie tricolore sull’isola per le sfide decisive. Sotto i riflettori Magliona Merli, Samuele Cassibba, Forato, Giuliani, Gramenzi, Montanaro Vardanega e Rea, per i titoli,i Trofeo e le Coppe ancora in gioco.
Image
1 ottobre14:50
Presentata la 28 Iglesias - Sant'Angelo
Rivelate tutte le novità della cronoscalata dell'Automobile Club Cagliari, penultima e decisiva prova del CIVM in programma dal 5 al 7 ottobre.
Image
28 settembre19:53
Si chiudono lunedì le iscrizioni alla 28 Iglesias -Sant'Angelo
Continuano ad arrivare da tutta Italia le adesioni alla cronoscalata organizzata dall'Automobile Club Cagliari valida come undicesima e penultima prova del CIVM. Appuntamento dal 5 al 7 ottobre su un tracciato tecnico e spettacolare immerso nel verde
Image
21 settembre15:51
Il 42. Trofeo Vallecamonica ultima di C.I.V.M. il 21 ottobre
La corsa bresciana concluderà il Campionato Italiano Velocità Montagna ed avrà anche validità FIA. Lo ha reso noto la Sottocommissione Velocità in Salita della CSAI.

Image
13 settembre09:04
Oggi sul Corriere dello Sport Servizio su C.I.V.M.
Il noto quotidiano sportivo italiano traccia nella pagina dedicata, un punto sul Campionato Italiano Velocità Montagna dopo la 14^ Cronoscalata del Reventino di domenica 9 settembre e prima del penultimo appuntamento previsto per il 7 ottobre alla 28^ Iglesias Monte S. Angelo.
Image
9 settembre19:30
Lo Hanno detto i protagonisti del Reventino
Le dichiarazioni dei big del C.I.V.M. dopo la gara calabrese decima del Tricolore
Image
9 settembre15:21
Faggioli si impone anche al Reventino
Splendida prestazione del fiorentino che porta a casa la gara calabrese, decima tappa del CIVM. Dietro di lui Domenico Scola Jr e Christian Merli. Sfortunato Omar Magliona che ha dovuto abbandonare per un guasto meccanico nel corso di gara 2.
Image
9 settembre12:29
Alla Cronoscalata del Reventino Faggioli si conferma in Gara 1
Il fiorentino della scuderia Best Lap impone il proprio ritmo nella prima gara della giornata a bordo della Osella FA 30 motorizzata Zytech. Ottimo il secondo posto del giovane Domenico Scola su Osella che ha preceduto il leader di classe CN Omar Magliona con l’Osella della scuderia Ateneo.
Image
8 settembre17:34
Lo hanno detto i big del C.I.V.M. al Reventino
le dichiarazioni dei protagonisti della decima prova del Tricolore dopo le prove ufficiali.
Image
8 settembre16:36
Anteprima di grandi duelli alla decima di C.I.V.M.
Si preannuncia molto accesa dopo le prove di oggi, la 14^ Cronoscalata del Reventino, la decima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna di cui alle 9.30 di domani, domenica 9 settembre, scatterà gara 1. Faggioli, Cassibba, Cubeda, Leogrande, Iaquinta, Magliona, Merli e Scola Jr. tra i maggiori favoriti.
Image
8 settembre13:31
Completata la prima salita di prove
Sta per scattare la seconda manche di ricognizione del percorso al volante delle vetture da gara per i 140 piloti ammessi al via della 14^ Cronoscalta del Reventino
Image
7 settembre23:17
In 140 al via della Cronoscalata del Reventino
Tutti presenti i big del Campionato Italiano Velocità Montagna alla decima prova del Tricolore. Alle 9.30 scatterà la prima delle due manche di prove e domenica 9 settembre alla stessa ora partenza di gara 1 da Nicastro alla volta dei 6 Km fino a Platania.
Image
6 settembre09:23
Il C.I.V.M. protagonista oggi sulla Gazzetta dello Sport
Sul quotidiano sportivo un ampio servizio sul Campionato Italiano Velocità Montagna dopo il Trofeo fagioli ed alla vigilia della Cronoscalata del Reventino.
Image
6 settembre09:08
In calabria la decima tappa del C.I.V.M.
Appuntamento con il Campionato Italiano Velocità Montagna in provincia di Catanzaro con la 14^ Cronoscalata del Reventino dal 7 al 9 settembre sui 6 Km da Nicastro a Platania. A caccia di importanti punti tricolori tutti i protagonisti della serie CSAI ancora aperta ed incerta.
Image
28 agosto20:19
Iscrizioni in corso al Reventino
E' nel pieno del lavoro il Racing Team Lamezia, organizzatore della corsa calabrese decima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna in programma l'8 e 9 settembre prossimi. Completati i lavori al manto stradale sui 6 Km che da Nicastro conducono fino a Platania e già effettuato il collaudo.
Image
28 agosto19:31
Michele Fattorini ha portato in alto i colori Speed Motor a Gubbio
Il giovane pilota orvietano neo portacolori della scuderia eugubina ha dato un'eccellente prova al 47° Trofeo Luigi Fagioli al volante della Lola Zytek di F. 3000.
Deborah Broccolini ha allungato le mani sulla Classifica femmiunile e sulla classe 1150 del gruppo E1 con Citroen C1.
Image
26 agosto18:48
Bicciato ora vicino al titolo di gruppo A in C.I.V.M.
Il pilota altoatesino su Mitsubishi passato al primo posto di categoria del 47° Trofeo Luigi Fagioli pone una seria ipoteca sul titolo. Estromesso dalle classifiche l'autore del miglior tempo Luigi Sambuco, per irregolarità tecnica.
Image
26 agosto16:03
Faggioli su Osella vittoria con record a Gubbio
Il pluricampione fiorentino i gara 1 ha migliorato il suo record ed ha vinto gara 2 sull'umido al volante dell'Osella FA 30 Zytek. Sul podio l'ottimo giovane Fattorini su Lola e l'arrembante Magliona vincitore del gruppo CN con l'Osella PA 21 EVO
Image
26 agosto12:35
Conclusa gara-1 a Gubbio: Faggioli in vetta
Il fiorentino infallibile sull'Osella FA30 chiude in 1'36"1. Ottimo secondo posto per Fattorini su Lola seguito dal giovane Scola su Osella. Grande duello in CN con Magliona che precede Iaquinta di 3 decimi. Problemi al differenziale per Vardanega.
Image
26 agosto11:13
Partita gara 1 del 47 Trofeo Luigi Fagioli
Subito battaglia accesa. In Racing Start acuto di Loffredo su Opel ed in Gruppo N Vardanega Davanti a tutti con la Mitsubishi.
Image
25 agosto16:32
Domani il Verdetto del 47. Trofeo Luigi Fagioli
Scatterà alle 10 gara 1 del nono appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna. Oggi vigilia di prove già ad alto agonismo con tutti i big sul piede di guerra per i punti tricolori sempre più decisivi. Faggioli, Di Fulvio, Picchi, Fattorini, Magliona Cinelli, Iaquinta e Scola tra i migliori protagonisti annunciati.
Image
25 agosto14:17
Lo hanno detto altri protagonisti del C.I.V.M.
Altre dichiarazioni dei piloti del tricolore dopo la prima salita della Gubbio - Madonna della Cima
Image
25 agosto13:48
I protagonisti del C.I.V.M. in lotta sin dalla prima salita di prove del Trofeo Fagioli
Faggioli su Osella FA 30 ha prenotato il ruolo di primo attore, ma l'abruzzese Di Fulvio su Lola studia già l'assalto, come Magliona, Cinelli, Fattorini, Iaquinta, Picchi e Merli, tutti tra i migliori interpreti della prima salita. Importante la scelta di gomme per un tracciato scorrevole ma con un asfalto a tratti scivoloso.
Image
25 agosto10:13
Partite le prove del 47. Trofeo Luigi Fagioli
I motori hanno iniziato a rombare nel cuore dell'Umbria a Gubbio. I 195 concorrenti ammessi alla partenza della nona prova di C.I.V.M. hanno iniziato le ricognizioni sui 4.150 metri di tracciato al volante delle vetture da corsa.
Sul sito www.acisportitalia.it attivo il link tempi.
Image
24 agosto19:31
Saranno in 195 allo start del 47. Trofeo Luigi Fagioli
Tutti i big del Campionato Italiano Velocità Montagna saranno domani al via delle prove ufficiali della nona prova della serie tricolore CSAI, valida per l'International Hill Climb Challenge e per l'European Hill Climb Cup.
Image
24 agosto13:28
Inizia il 47.Trofeo Luigi Fagioli a Gubbio
Oggi nel pomeriggio le verifiche per gli oltre 200 iscritti alla nona prona di Campionato Italiano Velocità Montagna. Stasera la consegna del "Memorial Babetti" ad Andrea Montermini. Domani le prove Ufficiali a partire dalle 10.
Image
22 agosto14:10
Il C.I.V.M. arriva a Gubbio per il 47. Trofeo Luigi Fagioli
Dal 24 al 26 agosto nella caratteristica cittadina umbra il nono appuntamento con il Campionato Italiano Velocità Montagna che entra nella fase clou. A iscrizioni ancora aperte presenti tutti i big del tricolore ACI-CSAI. Venerdì il Premio Barbetti a Montermini.
Image
20 agosto12:00
Trofeo Luigi Fagioli: Venerdì il Premio Barbetti a Montermini
Al campione modenese gli organizzatori della nona prova del CIVM in programma dal 24 al 26 agosto a Gubbio consegneranno il Memorial Barbetti per i 25 anni di carriera, di cui 20 con la Ferrari
Image
19 agosto09:56
Nappi trova le gomme e prosegue in C.I.V.M.
Il napoletano rimane in corsa per il gruppo E1 al volante della bella Ferrari 550, dopo che Avon ha confermato l'arrivo delle mescole chieste dal gentleman driver necessarie per proseguire il suo Tricolore.
Image
17 agosto19:14
Prorogate fino a mercoledì 22 agosto le iscrizioni al 47° Trofeo Luigi Fagioli
Per i problemi riscontrati alle linee telefoniche la CSAI ha concesso una proroga di due giorni alla cronoscalata umbra valida per il CIVM e il Challenge e la Coppa FIA che si svolgerà dal 24 al 26 agosto a Gubbio. I nuovi numeri per l'invio delle schede via fax sono 0759273409 e 0759276971
Image
16 agosto17:52
Nuovi recapiti per le iscrizioni al 47° Trofeo Luigi Fagioli aperte fino a lunedì 20 agosto
Cambiati i numeri per inviare le adesioni alla cronoscalata valida per il CIVM e il Challenge e la Coppa FIA, che si svolgerà dal 24 al 26 agosto sul percorso Gubbio-Madonna della Cima. A causa di problemi tecnici, per l'invio delle schede via fax 0759273409 e 0759276971
Image
31 luglio10:32
Il C.I.V.M. protagonista su Odeon TV
Qusta sera alle 20.25 andrà in onda la puntata numero 60 di Safe Drive Motorsport dove si parlerà
del Campionato Italiano Velocità Montagna
Image
27 luglio17:35
Presentate le novità del 47. Trofeo Luigi Fagioli
Il comitato organizzatore alla presenza delle massime autorità della Regione, della Provincia e del Presidente dell'AC Perugia Ruggero Campi, ha svelato i particolari della nona prova del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità FIA, in programma a Gubbio dal 24 al 26 agosto prossimi.
Il prestigioso Memorial "Angelo e Pietro Barbetti" quest'anno ad Andrea Montermini nell'anno del suo ventenale di corse in Ferrari e di nozze d'argento con l'automobilismo.
Image
25 luglio20:18
Iscrizioni aperte al 47 Trofeo Luigi Fagioli
La nona prova del campionato Italiano Velocità Montagna valida anche per il Challenge Europeo e la Coppa FIA, è in programma dal 24 al 26 agosto sul classico tracciato Gubbio-Madonna della Cima
Image
22 luglio17:15
51. Coppa Paolino Teodori a Domenico Scola Jr
La classifica di gara 1 assegna la vittoria assoluta al giovane cosentino, su Osella PA 21 S Honda, primo anche del Gruppo E2B. Rosario Iaquinta con la Osella Pa 21 S Honda è secondo al traguardo della prima salita, aggiudicandosi la gara del Gruppo CN.
Image
22 luglio16:32
Sospesa la 51. Coppa Paolino Teodori - Rettifica precedente informazione
Decisione presa per le avverse condizioni meteo che imperversavano sul tracciato della ottava prova di C.I.V.M.. Si attendono le decisioni dei Commissari Sportivi per la pubblicazione delle classifiche.
La presente notizia rettifica quanto già inviato sull'esito della gara.
Image
22 luglio15:35
Bicciato di rimonta in Gruppo A
Rudy Bicciato approfitta dell'asfalto bagnato per attaccare, superare Luigi Sambuco, e vincere il Gruppo A.
Image
22 luglio14:58
Nebbia e pioggia
Non accenna a migliorare il meteo sulla Coppa Paolino Teodori
Image
22 luglio14:52
A Vardanega anche la seconda manche di gara del Gruppo N
Da buon ex rallista il campione trevigiano non si fa cogliere impreparato dalla pioggia e vince con margine
Image
22 luglio14:22
Chiavaroli vince la gara della Racing Start
Il pescarese della Autosport Abruzzo, s'aggiudica la gara a bordo della Mini Cooper S, secondo è Gianni Loffredo con la Opel Corsa Opc.
Image
22 luglio13:23
Diluvia sulla Colle San Marco - San Giacomo
Gara bagnata la seconda della Coppa Paolino Teodori.
Image
22 luglio12:51
Domenico Scola Jr. nella prima manche ad Ascoli.
Il giovanissimo cosentino con la Osella Pa 21 S Honda mette in fila tutti nella prima salita.
Image
22 luglio12:32
Senza incertezze Gramenzi nella E1 Italia
L'abruzzese rafforza decisamente la leadership di Gruppo aggiudicandosi la prima manche tra le Super Cars
Image
22 luglio12:08
La superiorità di Forato nella GT
Il pilota veneto rafforza la leadership di campionato aggiudicandosi la prima gara della GT nella cronoscalata Colle San Marco - San Giacomo. Insegue alla distanza l'abruzzese Santuccioine con la Porsche 911 GT3 Cup
Image
22 luglio11:40
Scintille in Gruppo A, Sambuco precede di pochissimo Bicciato
Il partenopeo della Global Rally Racing sale fluido e veloce con la Mitsubishi Lancer, il portacolori della Mendola accusa solo un decimo di ritardo, ottima prestazione di D'Amico nella classe 2000, terzo.
Image
22 luglio11:31
A Vardanega non sfugge il Gruppo N
Il trevigiano con la Mitsubishi Lancer è il più veloce nella prima salita del Gruppo N
Image
22 luglio11:28
Chiavaroli nella prima della Racing Start
Il pescarese della Autosport Abruzzo ha il miglior tempo a bordo della Mini cooper S
Image
22 luglio10:58
Ad Ascoli anche in Minicar c'è lotta serrata
Le Minicar aprono le partenze di gara uno
Image
22 luglio09:27
Nuvole basse a San Giacomo
A pochi minuti dal via tutto è pronto al villaggio della Coppa Paolino Teodori, allestito al traguardo di San Giacomo
Image
21 luglio16:13
Francesco Conticelli in evidenza nelle prove della Coppa Teodori
Al volante della Osella Pa 21 Honda, il ventenne siciliano contende la cronoscalata Colle San Marco San Giacomo, organizzata dal Gruppo Sportivo Automobile Club Ascoli Piceno e Fermo, all'esperto Rosario Iaquinta, che sull'Osella PA 21 Honda è in evidenza nella prima salita delle Prove Ufficiali di Ricognizione. Domani è in programma la ottava tappa del CIVM, con le due manche di gara a partire dalle ore 9.30.
Image
21 luglio12:16
Iaquinta il più pronto, Polcri il più sfortunato
Terminata la prima manche delle Prove Ufficiali di Ricognizione alla Coppa Paolino Teodori. Il cosentino Iaquinta sulla strada buona con la Osella PA 21 S, Mauro Polcri tocca con la Osella PA 20S
Image
21 luglio10:31
La Broccolini al via di Ascoli
Deborah Broccolini conta di far bene con la Citroen C1
Image
21 luglio10:12
Le Racing Start al via delle Prove
Alla prima salita di prova della Teodori i piloti della Racing Start danno il via alle partenze del Civm
Image
21 luglio09:41
Alla Paolino Teodori è tempo di Prove
E' scattato alle 9,30 il primo turno delle Prove Ufficiali di Ricognizione della ottava tappa del CIVM
Image
20 luglio15:10
Coppa Paolino Teodori ai blocchi di partenza
La cinquantunesima edizione della gara organizzata da GS Automobile Club Ascoli, è in pieno svolgimento. Oggi le verifiche dei 199 concorrenti iscritti, tra loro anche Francesco Loiacono che si presenta con la vettura promozionale della Sottocommissione Ricerca e Sviluppo CSAI
Image
18 luglio19:55
La Coppa Teodori ottavo round
Questo fine settimana è in programma la cronoscalata Colle San Marco – Colle San Giacomo organizzata da Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno, valida anche per la Coppa ed il Challenge FIA. Sabato 21 luglio, dopo le prove ufficiali, si terrà la riunione tra piloti e dirigenti CSAI.
Image
18 luglio17:49
Riunione con i piloti ad Ascoli dopo le Prove Ufficiali
Sabato 21 luglio dopo la conclusione delle prove ufficiali della 51^ Coppa paolino Teodori si terrà un incontro con drivers ed addetti ai lavori della specialità.
Tra i dirigenti CSAI prevista la presenza di Oronzo Pezzolla in veste di Membro del Comitato Esecutivo, Rappresentatnte dei piloti e responsabile alla sicurezza.
Image
17 luglio22:50
La Coppa Teodori prossima allo start
Presentata oggi ad Ascoli Piceno la Coppa Teodori, ottava prova del CIVM. Annunciati duecento concorrenti iscritti alla gara in programma da venerdì 20 a domenica 22 luglio.
Image
13 luglio19:57
Martedì 17 la presentazione della 51^ Coppa Paolino Teodori
Alle 12.00 presso la Sala Ceci del Palazzo Comunale della città gli organizzatori del GS Ascoli Piceno, riveleranno i particolari della edizione 2012, ottava prova del campionato Italiano Velocità Montagna.
Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 16 luglio.
Image
13 luglio19:53
Lino Vardanega cambia casacca
Il sempre verde veneteo leader di gruppo N ha siglato un accordo con la New Media.
Image
11 luglio09:57
La Classifica di gruppo CN è Ufficiale
Il Tribunale Nazionale d'Appello ha messo fine alla vicenda del reclamo di Iaquinta sulla vettura di Magliona dopo la 55^ Monte Erice.
Image
10 luglio07:54
La Coppa Teodori allunga
La gara organizzata da Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo ed il Gruppo Sportivo sarà l'ottavo round della stagione e si correrà 21 e 22 luglio prossimi su di un tracciato dalla lunghezza aumentata a 5031 metri
Image
7 luglio16:34
51^ Coppa Teodori: la cronoscalata in diretta radio.
Le due gare dell'ottava prova del Campionato Italiano Velocità Montagna del 22 giugno sarà trasmessa in radicronaca diretta su Radio Ascoli.
Image
6 luglio11:15
Il C.I.V.M. oggi sul Corriere dello Sport
Sul quotidiano sportivo un ampio servizio sul Campionato Italiano Velocità Montagna dopo la Trento-Bondone
Image
1 luglio16:49
Faggioli e l'Osella Dominano la 62. Trento - Bondone
Il fiorentino porta a quattro le vittorie alla corsa più lunga al volante della perfetta FA 30 Zytek ed è sempre più leader del Campionato Italiano Velocità Montagna e del Campionato Europeo. Sul podio del settimo appuntamento del Tricolore ACI-CSAI Camarlinghi anche lui sulla prototipo monoposto da 3000 cc e l’idolo locale Merli su Radical 1600.
Image
1 luglio16:29
Nello sprint finale due defaillance
Cinelli su Lola e Magliona su Osella fermi per problemi meccanici
Image
1 luglio16:23
Il gruppo A a De Tisi su Citroen Xsara WRC
Terzo Bicciato con noie ai freni sulla Mitsubishi
Image
1 luglio15:48
Manca solo il rush finale alla Trento - Bondone
Cristoforetti su Porsche si afferma in GT e un grande Gramenzi in E1 con l'Alfa 155 V6. Tra poco la lotta per la vittoria della gara più lunga del C.I.V.M.
Image
1 luglio14:37
Al Bondone i primi vincitori
Pioner si è imposto in gruppo N con la Mitsubishi Lancer e Chiavaroli in grupo Racing Start con la MINI Cooper S. Tacchini la sorpresa tra le vetture strettamente di serie con la Opel Corsa OPC.
Image
1 luglio11:50
Partita la 62 Trento - Bondone
Sole splendente, panorama incantevole ed i 17,3 Km di tracciato completamnete assiepati di pubblico in arrivo da tutta Europa, per lasettima gara del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Image
30 giugno17:39
Domani alle 11 scatta la 62. Trento - Bondone
Concluse le due manche di prove, domenica 1 luglio si correrà la gara più lunga del Campionato Italiano Velocità Montagna con i suoi 17,3 Km, settimo appuntamento del Tricolore ACI-CSAI, valida per la serie Europea. Dalle prove di oggi sono emersi i nomi del pluricampione Faggioli, poi Camarlinghi, Leogrande, Magliona, Cinelli e Iaquinta. Tra i trentini particolarmente in evidenza Merli, Bottura, Moratelli e Pedrotti.
Image
30 giugno14:59
62. Trento - Bondone le dichiarazioni
Lo hanno detto i protagonisti del C.I.V.M. dopo la prima manche di prove
Image
30 giugno14:08
Conclusa la prima manche di prove della 62. Trento - Bondone
Il caldo è la caratteristica della giornata dedicata alle ricognizioni dei 17,3 Km di tracciato al volante delle vetture da gara. Si studiano startegie e si fa pretattica, ma la temperatura elevata favorisce il deperimento delle gomme e rende le regolazioni difficili per tutti. Faggioli con l'Osella subito in vista, Leogrande su Gloria e Merli su Radical, altri protagonisti della prima salita.
Image
30 giugno10:46
Partita la prima salita di prove della 62. Trento - Bondone
Il settimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna ha passato la parola ai motori per le due salite di ricognizione del percorso per i 223 piloti ammessi alla partenza. Tempo bello, caldo al via e fresco al traguardo in località Vason. Salite l vetture storiche, E3 e gruppo N.
Image
29 giugno15:06
La 62. Trento - Bondone in diretta streaming
La settima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna potrà essere seguita in tempo reale con il commento degli speaker di cronoscalate
Image
27 giugno16:36
Il 42° Trofeo Vallecamonica nel calendario C.I.V.M.
La corsa organizzata dall'Automobile Club Brescia ed in programma er il 23 settembre, sarà l'undicesima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, inserita nella serie tricolore dopo l'annullamneto della Coppa Carotti.
Image
27 giugno15:40
Il CIVM inizia il secondo girone dalla 62. Trento - Bondone
Settimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna alla leggendaria corsa con validità per la serie europea che domenica 1 luglio sarà teatro di sfide infuocate lungo i tortuosi ed impegnativi 17,3 Km. Sabato 30 giugno le due salite di prova e domenica 1 luglio la gara.
Image
22 giugno19:59
Questa sera alle 23.30 e domani alle 18.00 la 55^ Coppa Selva di Fasano su Sportitalia
Su ACI-CSAI Racing nella seconda serata di oggi. Sabato 23 giugno la replica è stata spostata nel pomeriggio in luogo del previsto passaggio alle 12.00.
Image
22 giugno19:14
Aperte le iscrizioni alla 51^ Coppa Paolino Teodori,
Possibile aderire fino a lunedì 16 luglio alla ottava prova del Campionato Italiano Velocità Montagna in programma il 20-21-22 Luglio 2012.
Image
22 giugno00:30
Presentata la 62ª Trento - Bondone
Nel capolouogo a Palazzo Geremia sono stati svelati i particolari della settima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna del 30 giugno e 1 luglio, con valiità per la serie europea.
Image
17 giugno18:57
Simone Faggioli primo alla Pieve Santo Stefano-Passo Dello Spino
Il fiorentino dell'Osella FA30 s'aggiudica la sesta tappa del CIVM e passa al comando della serie Tricolore CSAI. Con una bella rimonta è secondo al traguardo Franco Cinelli, Lola B99/50, precedendo sul podio della gara il lussemburghese David Hauser al volante di una Dallara Gp2. Sfiora il podio assoluto Christian Merli, ed è quarto con la Radical Pro Sport.

Image
17 giugno16:18
Risultati a sorpresa nella E1 Italia e conferme nella GT
Marco Gramenzi supera Fulvio Giuliani nella seocnda salita e vince la gara della E1Italia, Andonio Forato domina la gara della GT.
Image
17 giugno16:18
Vince Faggioli la Pieve Santo Stefano Passo dello Spino
Il fiorentino dell'Osella FA30 s'aggiudica la sesta tappa del CIVM e passa al comando della serie Tricolore
Image
17 giugno15:12
Chaivaroli, V ardanega e Bicciato i primi vincitori allo Spino
Assegnate le gare del Racing Start, Gruppo N, Gruppo A
Image
17 giugno13:34
Allo Spino, la prima gara a Faggioli
Il fiorentino non ha rivali nella pirma salita aretina, pur con qualche problema di freni alla Osella FA 30. Fermo lungo il tracciato Di Fulvio, secondo assoluto è Merli con la Radical.
Image
17 giugno12:58
Tra i colpi scena Maione è veloce nella CN e Forato nella GT
Sesto tempo assoluto e primato nella CN per Enrico Maione, Antonio Forato con la Lamborghini non fatica a primeggiare nella Gran Turismo, regolando un nugolo di piloti su Porsche
Image
17 giugno12:01
Accesi duelli nella E1 Italia
S'alzano le temperature, anche al traguardo del Passo dello Spino superano i 30°. Nella calura aretina si trova a suo agio Giuliani. Antonicelli in crescita con la BMW
Image
17 giugno11:28
Bicciato in solitaria
Non parte Sambuco e Bicciato ha via libera in Gruppo A, dove va forte Ghizzoni. Deve recuperare Stipani
Image
17 giugno11:07
Vardanega nella prima gara del Gruppo N
L'esperto trevigiano ha il miglior tempo nella prima salita di gara, Montanaro quida la 2000 e Regis la 16000
Image
17 giugno10:36
Partita la prima gara della 40. edizione della Pieve Santo Stefano - Passo dello Spino.
Il sesto round del CIVM si sta correndo in provincia di Arezzo, si profila una calda giornata di sport che comincia con gara 1 della Racing Start
Image
16 giugno17:39
Simone Faggioli e la Osella FA 30 sono pronti per la Pieve Santo Stefano - Passo Dello Spino
Il campione fiorentino prepara al meglio la sesta prova della serie Tricolore, che si corre in provincia di Arezzo. Domani le gare con la sfida alla distanza tra il toscano della Best Lap, Merli con la Radical Pro Sport e Iaquinta su Osella PA 21
Image
16 giugno13:34
Faggioli e Di Fulvio sarà duello
Terminata la prima manche delle prove con il "campionissimo" e la Osella FA30 pronti a dare la zampata. Bene anche il giovane Stefano Di Fulvio con la Lola B99, Christian Merli deve affinare l'assetto della Radica Pro Sport. Iaquinta è velocissimo e non solo tra le CN.
Image
16 giugno12:34
La prima manche di prove è in atto
Dopo i Racing Start e le Gruppo N, sono salite le vetture del Gruppo A, GT ed E1 Italia
Image
16 giugno11:34
Il via alle Prove dello Spino
Scattate le ricognizioni del percorso da parte dei 192 concorrenti
Image
16 giugno09:39
Festante anteprima allo "Spino"
La cittadinanza di Pieve Santo Stefano accoglie il circus del CIVM con una festa di piazza.
Image
15 giugno19:43
Annullata la Rieti - Terminillo 2012
La decisione di rimandare al 2013 la prossima edizione della Coppa Bruno Carotti è stata ufficilizzata dal Presidente dell'Automobile Club reatino dott. Innocenzo De Sanctis
Image
15 giugno19:43
Il sesto round del CIVM al via domani con le Prove Ufficiali
La serie tricolore della Montagna è in provincia di Arezzo per il giro di boa del calendario. 192 i cronomen ai blocchi di partenza dei due turni delle prove, in programma domani dalle ore 9,30 sui sei chilometri del tracciato che domenica sarà teatro della sesta tappa del CIVM. Allo "Spino" Merli, Faggioli, Iaquinta si sfideranno per le posizioni di vertice della classifica assoluta
Image
15 giugno10:45
Allo "Spino” é tempo di verifiche
Pieve Santo Stefano accoglie il circus del Civm. Piloti, tecnici ed appassionati sono nel centro aretino per il sesto round della stagione.
Image
14 giugno09:36
Il sesto round alla 40. Pieve Santo Stefano - Passo dello Spino
La serie tricolore della Montagna arriva in provincia di Arezzo per il giro di boa del calendario. Nella fine settimana Merli, Faggioli, Iaquinta si sfideranno per le posizioni di vertice della classifica assoluta, assente Magliona.
Image
10 giugno18:55
Faggioli ottavo centro alla Coppa Selva di Fasano
Simone Faggioli, su Osella FA30, vince la Coppa Selva di Fasano aggiudicandosi il quinto round della serie Tricolore della Montagna. Christian Merli sempre al comando del campionato, davanti a Magliona e Faggioli
Image
10 giugno16:09
Coppa Selva di Fasano la seconda manche dei Gruppo Turismo
Racing Start a Loffredo, in Gruppo N vittoria di Montanaro, il Gruppo A è di Sambuco
Image
10 giugno13:15
Faggioli tocca, ma è il più veloce nella pirma manche alla Fasano
Simone Faggioli su Osella FA 3o si aggiudica la prima salita alla Coppa Selva di Fasano. Al traguardo della prima manche è secondo il cosentino Carmelo Scaramozzino con la Lola Zytek, terzo l'idolo locale Francesco Leogrande su Osella FA 30. Omar Magliona al vertice del Gruppo CN, Christian Merli è quarto assoluto e primo della E2b con la Radical Pro Sport
Image
10 giugno12:17
Ferrari, Alfa Romeo, Porsche e Lancia danno spettacolo
Velocissime le Super Cars alla Selva di Fasano
Image
10 giugno11:24
Prime sfide alla Coppa Selva di Fasano
Goianni Loffredo ha il miglior crono nella Racing Start, Oronzo Montanaro è profeta in patria per il Gruppo N e Rudy Bicciato rispetta il ruolo di campione del Gruppo A
Image
9 giugno17:00
Simone Faggioli prenota la Coppa Selva di Fasano
Il campione fiorentino della Osella FA 30 prepara al meglio la quinta tappa della serie Tricolore CSAI anticipando nelle prove il duello con Carmelo Scaramozzino, Lola Zytek, Francesco Leogrande, anch’egli su Osella FA 30. I 5.500 metri del veloce tracciato brindisino domani saranno teatro delle due manche di gara a partire dalle ore 9.30
Image
9 giugno12:42
Faggioli tira il gruppo nelle prime prove a Fasano.
Il fiorentino ha effettuato la prima manche di prove alla Selva di Fasano e come tutti i suoi colleghi prende le misure del veloce tracciato. Ottime le sensazioni e lo spettacolo offerto dagli attori che si cimentano per la prima volta alla guida delle Seat.
Image
9 giugno11:22
Primi traguardi della 1. manche di prove
E' in pieno svolgimento il primo turno delle Prove Ufficiali alla Coppa Selva di Fasano.
Image
8 giugno19:41
Giornata di verifiche alla Coppa Selva Fasano
La quinta tappa del CIVM ha osservato oggi le le rituali operazioni burocratiche di registrazione dei 184 piloti che si stanno preparando per le prove ufficiali di domani. La prima giornata della manifestazione pugliese si concluderà questa sera con la festa della velocità che si terrà nel centro di Fasano
Image
7 giugno11:31
Oronzo Pezzolla torna al volante in vista di un nuovo progetto Osella
Il fasanese membro del Comitato Esecutivo CSAI tornerà in gara alla 55^ Coppa Selva di Fasano al volante di una Osella PA 21/S con motore Honda. Ma la novità è il progetto biposto di derivazione PA 21/S EVO con motore moptociclistico.
Image
7 giugno11:21
Il C.I.V.M. arriva in Puglia per la 55. COPPA SELVA DI FASANO
Da domani, venerdì 8 giugno a domenica 10 i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna saranno in provincia di Brindisi per la quinta prova della massima serie CSAI. Esordio Stagionale su Osella per Ettore Bassi, mentre torna in campo Faggioli sulla FA 30 dal quale dovrà difendersi il leader Merli su Radical tallonato in classifica da Magliona sulla PA 21 EVO. Leogrande ora in corsa per il tricolore cerca il successo e sceglie l’Osella FA 30 Zytek.
Image
4 giugno18:37
Ettore Bassi torna in C.I.V.M.
L'attore sempre più pilota professionale, neo portacolori della Scuderia Ateneo farà il suo esordio stagionale nel Campionato Italiano Velocità Montagna alla 55^ Coppa Selva di fasano del prossimo week end, al volante della Osella PA 21/S Honda del Team Faggioli.
Image
31 maggio16:27
Duplice presentazione della 40° Cronoscalata dello Spino il 3 e l’8 giugno.
A Pieve Santo Spetefano fervono i preparativi per l'edizione numero 40 che sarà il quinto round del Campionato Italiano Velocità Montagna. Domenica 3 giugno festa con presentazione nel paese dell'Alta Val Tiberina e sabato 8 la conferenza stampa ufficiale ad Arezzo nella "Sala dei Grandi" sede del Consiglio provinciale.
Image
29 maggio00:03
I piloti del C.I.V.M. a Safe Drive Motorsport
Questa sera alle 20.25 su Odeon (digitale Terrestre Sky 914) si parlerà di Campionato Italiano Velocità Montagna. Ospiti del conduttore Andrea Nicoli, Antonio Forato, Fulvio Giuliani, Christian Merli, e Gino Pedrotti.
Image
27 maggio17:40
Le posizioni ufficiose della 43. Verzegnis - Sella Chianzutan
Si riportano le prime 10 posizioni dell'assoluta, dei primi 5 di gruppo e le classifiche di Campionato Italiano Velocità Montagna dopo la quarta prova appena conclusa.
Image
27 maggio17:10
A Camarlinghi su Osella la 43. Verzegnis - Sella Chianzutan
Il toscano al volante della FA 30 Zytek è tornato alla vittoria nella quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna incerta fino alla fine. Sul podio il ceco Vaclav seguito da Ferrais entrambi su Lola. Merli su Radical sotto al podio e terzo nel tricolore. A Magliona il duello sulle Osella PA 21/S gruppo CN con Iaquinta.
Image
27 maggio14:34
A Verzegnis Camarlinghi precede tutti in gara 1
Il toscano sulla Osella FA 30 Zytek ha siglato un ottimo 2'34"42, precedendo di 3"09 l'esperto Franco Cinelli e Ferrais entrambi su Lola. Duello al centesimo tra le Osella PA 21/S di gruppo CN dove Magliona precede Iaquinta.
Image
26 maggio17:10
Scatta domani alle 9.30 la 43. Verzegnis - Sella Chianzutan
Motori accesi in Friuli con la giornata di prove al quarto round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Si preannunciano sfide infuocate tra i protagonisti del tricolore ed i pretendenti alle serie europee. Cinelli su Lola, Camarlinghi, Magliona e Iaquinta su Osella e Merli su Radical, tra i maggiori protagonisti della vigilia.
Image
26 maggio14:48
Prove in corso alla 43 Verzegnis - Sella Chianzutan
Atmosfera calda al quarto appuntamento di C.I.V.M. Camarlinghi, Cinelli, Merli, Magliona e Iaquinta tra i protagonisti annunciati. Domani alle 9.30 gara1.
Image
26 maggio00:26
In 208 al via della 43^ Verzegnis - Sella Chianzutan
Alle 9.30 scatterà la prima salita di prove ufficiali della quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. Le due gare dalla stessa ora di domanica 27 maggio.
Image
23 maggio13:12
Il C.I.V.M. sbarca in Friuli per il quarto round
Il Campionato Italiano Velocità Montagna arriva alla 43^ Verzegnis – Sella Chianzutan all’insegna dell’incertezza con quattro vincitori di gara avvicendati al successo nelle sei disputate. Alternanze anche in testa ai gruppi, mentre continuano ad arrivare le novità.
Image
22 maggio18:51
A Verzegnis Sandro Acunzo su Renault
Il pilota campano esordirà nel Campionato Italiano Velocità Montagna 2012 in gruppo E1 al volante della Renault New Clio curata da Moreno & Sambuco
Image
21 maggio17:15
Martedì 22 maggio il C.I.V.M. a Safe-Drive Motorsport
Nella trasmissione in onda su Odeon TV alle 20,25 si parlerà di Coppa Nissena, alla vigilia della Verzegnis Sella Chianzutan.
Image
18 maggio18:00
A Verzegnis esordio di Michele Buiatti su Mitsubishi
Il pilota friulano sta lavoarndo senza sosta per debuttare sulla 4x4 giapponese in versione gruppo N nella gara di casa del 27 maggio.
Image
18 maggio11:08
Questa sera il C.I.V.M. su RAI Sport 2
Si parlerà del Campionato Italiano Velocità Montagna dopo la Coppa Nissena e prima della Verzegnis Sella Chainzutan su Reparto Corse in onda alle 23.00
Image
16 maggio17:53
Domani il C.I.V.M. sulla Gazzetta della Sport
Il punto sul Campionato Italiano Velocità Montagna sul quotidiano sportivo nazionale dopo la Coppa Nissena e prima dell'appuntamento di Verzegnis.
Image
7 maggio18:12
Lo Spino attende con impazienza l'edizione numero 40
La corsa toscana sarà il sesto appuntamento del C.I.V.M. e segnerà il giro di boa del Tricolore CSAI. Il 21 maggio via lle iscrizioni. Lo staff organizzatore al lavoro senza sosta per preparare un evento che prevede anche iniziative collaterali.
Image
6 maggio16:00
Faggioli su Osella conquista la 58. Coppa Nissena
Il fiorentino sulla FA 30 Zytek ottiene la sua sesta affermazione ed il “Trofeo Michele Tornatore”, alla gara siciliana terzo round di Campionato Italiano Velocità Montagna sui 5.450 metri che uniscono Ponte Capodarso a Caltanissetta. Sul podio anche Magliona e Merli.
Image
6 maggio11:58
Faggioli si impone in gara 1 della 58. Coppa Nissena
Il fiorentino della Best Lap sulla Osella FA 30 Zytek ha staccato tutti avvicinandosi al proprio record nonostante l'inserimento di una chicane sl percorso. Sul podio di gara i duellanti per il gruppo CN, Magliona sulla versione EVO dell'Osella PA 21/S Honda e Iaquinta sulla PA 21/S. Merli a ridosso del podio con la Radical Prosport.
Image
5 maggio15:33
Scatta alle 9 di domani la 58. COPPA NISSENA
Svolte le prove del terzo round di Campionato Italiano Velocità Montagna a Caltanissetta. Doppia gara sui 5.450 metri che uniscono Ponte Capodarso alla città. Faggioli su Osella FA 30 prenotato per il successo, Merli su Radical difenderà la leadership tricolore, ma Cubeda è pronta all’attacco. Duello annunciato in CN tra Magliona e Iaquinta che puntano dritti al podio.
Image
5 maggio11:44
In corso le prove della 58. Coppa Nissena
Partita la seconda salita di prove ufficiali della terza prova di Campionato Italiano Velocità Montagna. Faggioli, Merli, Magliona e Iaquinta tra i migliori interpreti del tracciato durante la prima salita.
Image
4 maggio15:36
Domani le prove della 58. Coppa Nissena
Si preparano alla terza sfida i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna. Ecco cosa hanno detto i protagonisti alla vigilia.
Image
3 maggio10:57
Il C.I.V.M. rimane in Sicilia per la terza prova alla 58. Coppa Nissena
Dal 4 a l 6 maggio il Campionato Italiano Velocità Montagna si sposta a Caltanissetta. Doppia gara sui 5.450 metri che uniscono Ponte Capodarso alla città.
Image
29 aprile16:40
Alla 55^ Monte Erice classifica assoluta e di CN sospesa
Sono in corso le verifiche tecniche conseguenti ad un reclamo presentato da Rosario Iaquinta nei confronti dell'Osella PA 21/S Honda EVO di Omar Magliona.
Image
29 aprile15:40
A Leogrande l'avvincente 55. Monte Erice
Il pugliese della Gloria ha vinto la generale col successo in gara1 il rimontante Christian Merli ha ottenuto l’ex aequo in gara 2 con la Radical confermandosi al comando del Campionato Italiano Velocità Montagna. Terzo Magliona su Osella PA 21/S Honda EVO.
Image
29 aprile11:58
Ad Erice gara infuocata e folla di pubblico
Sfida al cardiopalma tra Leogrande vincitore di gara 1 con la Gloria, di poco davanti a Magliona su Osella e Merli su Radical. Gli spettatori assiepano completamente i 5.730 metri di spettacolare tracciato.
Image
28 aprile16:00
Scatterà alle 9 di domani la 55. Monte Erice
Dopo le prove odierne i protagonisti della seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna concentrati sulle due gare di domenica 29 aprile. Merli, Leogrande, Cubeda, Magliona e Iaquinta hanno prenotato i ruoli da primi attori sui guidati 5.730 metri da Valderice alla vetta.
Image
28 aprile11:57
Conclusa la prima salita di prove ufficiali della 55^ Monte Erice
I 140 concorrenti verificati si preparano alla seconda manche cronometrata. Tracciato vario ed impegnativo dove conta molto il set up.
Image
27 aprile19:58
Domani alle 9.00 le prove ufficiali della 55. Monte Erice
Sono 140 i concorrenti che hanno superato le operazioni di verifica, su 147 iscritti. Sabato 28 aprile previste due salite per familiarizzare con il percorso della seconda prova di Campionato Italiano Velocità Montagna.
Image
25 aprile01:08
Alla 55. Monte Erice il secondo atto del C.I.V.M. 2012
Primo dei due appuntamenti in Sicilia quello trapanese dal 27 al 29 aprile sui guidati 5.890 metri che da Valderice conducono fino al caratteristico e rinomato centro turistico e scinetifico.
Image
15 aprile20:30
VITTORIA DI MERLI SU RADICAL ALLA 40. VITTORIO VENETO - CANSIGLIO
Il pilota trentino ha firmato il successo nella prova d’apertura del Campionato Italiano Velocità Montagna che si è corsa sui 5.950 metri sempre battuti dalla pioggia. Sul podio anche Zardo su Lola e Forato su Porsche vincitore di gara 1. I leader di sette gruppi nella top ten.
Image
15 aprile16:39
Forato su Porsche vince gara 1 a Vittorio Veneto
Il pilota di Castelfranco Veneto con la 911 GT3 di Stoccarda ha fermato il cronometro su 3'34"43 precedendo Merli su Radical e Zardo su Lola. Partita gara 2.
Image
15 aprile15:00
Ripresa la 40. Vittorio Veneto - Cansiglio
Pochi minuti prima delle 15.00 sono riprese le partenze della prova inugurale di C.I.V.M.. Si disputeranno entrambe le gare.
Image
15 aprile00:00
Alle 14.30 riprenderà la 40. Vittorio Veneto - Cansiglio
La direzione gara compirà un ulteriore sopralluogo sul tracciato per verificarne le condizioni di sicurezza compromesse dalla nebbia molto fitta nel tratto finale.
Image
14 aprile16:30
SCATTA DOMANI ALLE 9.30 IL C.I.V.M. 2012
La 40^ Vittorio Veneto – Cansiglio aprirà il Campionato Italiano Velocità Montagna con le due gare, dopo le prove odierne. Tracciato impegnativo e meteo incerto per i protagonisti
della serie tricolore CSAI. Magliona su Osella, Zardo e Cinelli su Lola e Merli su Radical prenotano il ruolo di protagonisti.
Image
14 aprile00:00
Meteo incerto e tracciato impegnativo alla 40. Vittorio Veneto - Cansiglio
Piloti impegnati a trovare il giusto set up per la gara d'apertuta del Campionato Italiano Velocità Montagna. Cielo coperto che soltanto minacciato pioggia. Conclusa la prima manche.
Image
13 aprile00:00
Alle 9.30 le prove ufficiali della 40 Vittorio Veneto - Cansiglio
Sono 132 i concorrenti che effettueranno le due salite cronometrate della prova inaugurale del C.I.V.M. 2012 al volante delle vetture da competizione in vista delle due gare di domenica 15 aprile.
Image
11 aprile00:00
IL C.I.V.M. 2012 ALZA IL SIPARIO ALLA 40.VITTORIO VENETO - CANSIGLIO
In Veneto il primo dei dodici appuntamenti del Campionato Italiano Velocità Montagna domenica 15 aprile. Ricco e prestigioso l’elenco iscritti.
Image
9 aprile00:00
Il C.I.V.M. si prepara all'esordio stagionale
Il prossimo venerdì 13 aprile il Campionato Italiano Velocità Montagna alzerà il sipario a Vittorio Veneto. Molte novità che arriveranno anche dopo il primo appuntamento nei gruppi top.
Image
6 aprile00:00
Aperte le iscrizioni alla 58 Coppa Nissena
Possibile iscriversi fino al 30 aprile alla terza prova di C.I.V.M. che si correrà il 6 maggio a Caltanissetta
Image
4 aprile00:00
Aperte le iscrizioni alla 55 Monte Erice
Pronta la seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna che si correrà in Sicilia dal 27 al 29 aprile.
Image
3 aprile00:00
Arriva la Wolf di gruppo CN nel C.I.V.M.
Una GB 08 con motore Honda per il reatino Maurizio Pitorri. Vettura e pilota nei colori Best Lap per dare l'asalto alla serie tricolore CSAI non nascondendo anche ambizioni continentali.
Image
29 marzo00:00
Iaquinta cercherà il rscatto in C.I.V.M.
Il pilota calabrese sarà al via del Campionato Italiano Velocità Montagna sulla Osella PA 21/S Honda di nuovo a caccia del titolo CN che ha caparbiamente inseguito nel 2012.
Image
20 marzo00:00
Ciao Saverio
Il simpatico e cordiale operatore video dello Studio AM ci ha lasciati venerdì 16 marzo a causa di un grave incidente stradale.
Image
14 marzo00:00
Pronta la gara d'esordio del C.I.V.M. 2012
Festeggerà le 40 edizioni inaugurando il calendario tricolore CSAI la Voittorio - Veneto Cansiglio.
Image
10 marzo00:00
Pronto il nuovo www.acisportitalia.it
Online da lunedì 12 marzo la versione 2012 dei siti ufficiali
dei Campionati Italiani ACI CSAI
Image
9 marzo00:00
Magliona difenderà il titolo CN anche nel 2012
Il driver sassarese Campione Italiano nel gruppo riservato alle biposto, sarà ancora protagonista della categoria dopo i successi 2010 e 2011.
Image
22 febbraio00:00
Pronta la Lotus Cup Velocità Montagna
Monomarca riservato alle Exige ed alle 2 Eleven del marchio inglese ideato e gestito dalla PB racing in collaborazione con la AC Racing.
Image
7 febbraio00:00
C.I.V.M.: la serie in grande fermento
I protagonisti del campionato Italiano Velocità Montagna alla festa dei campioni 2011 hanno parlato dei loro programmi futuri e su come stanno lavorando per la stagione 2012 ormai alle porte. Spostamenti, conferme, dubbi, confronti e progetti anche di nuovi monomarca, sono i sintomi inequivocabili che la specialità è viva.
Image
3 febbraio00:00
AL MOTOR SPORT EXPOTECH PREMIATI I CAMPIONI DELLA MONTAGNA 2011
Alla Fiera di Modena consegnati i prestigiosi premi ai vincitori dei titoli del C.I.V.M., del FIA International Hill Climb Challenge, European Hill Climb Cup e del T.I.V.M..
Questa sera i tricolori attesi alla Premiazione CSAI.

Image
5 gennaio00:00
Giovedì 2 febbraio la Premiazione dei Campioni della Montagna
La Cerimonia si terrà alle 11.15 alla Fiera di Modena nell'ambito del MotorSport Expo Tech