Svolta a Trapani la simulazione di estricazione

Portata a termine durante le verifiche del decimo appuntamento di CIVM la prima esercitazione con simulazione di intervento da parte di un team specializzato

Image
Si è svolta a Trapani la prima esercitazione di pronto intervento con estricazione in una gara in salita. L'esercitazione è stata portata at termine dal extrication team ACI Sport "Rangers del Fuoco" che ha simulato un intervento su una vettura turismo ed un prototipo.

Le operazioni si sono svolte sotto il coordinamento del Medico Federale per la Sicilia dott. Davide Di Fabrizio, che ha sottolineato come i tempi di intervento siano stati in tutti i casi ben al di sotto delle prescrizioni di sicurezza, apprezzando la preparazione del team impegnato nell'esercitazione.

Al coordinamento della simulazione hanno partecipato anche i Direttori di gara Marco Cascino e Gianluca Marotta. Tra i presenti il Presidente dell'AC Trapani Giovanni Pellegrino ed il Delegato Regionale ACI Sport Armando Battaglia. Molto interesse della stampa accreditata alla gara e da parte del pubblico presente sul luogo delle verifiche tecniche e sportive della gara siciliana di CIVM.