Il meteo minaccia la Coppa Nissena

Paartita gara 1 di Campionato Italiano Velocità Montagna sotto un cielo coperto e per nulla rassicurante. Tracciato impegnativo dopo la pioggia caduta nella serata del sabato. Mercuri si afferma davanti a Portale tra le Bicilindriche

Image

E' partita puntualmente alle 9 gara 1 della 62^ Coppa Nissena, undicesimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna. Il cielo è coperto e minaccioso sui 5450 metri di percorso, reso particolarmente insidioso ed impegnativo dopo l'abbondante acquazzone caduto nella serata di sabato.

Prima affermazione di CIVM è stata per il catanzarese laeder tricolore Angelo Mercuri sulla Fiat 500, il portacolori della New Generation che con il tempo di 2'57"09 ha preceduto il protagonista delle prove il catanese della Cubeda Corse Daniele Portale su Fiat 126 nella gara valida per il Campinoato Italiano "Le Bicilindriche". Terzo l'altro catanzarese Antonio Ferragina.

Prime a partire le auto protagoniste della prova di Campionato Siciliano Autostoriche, dove il palermitano Ciro Barbaccia si è imposto al volante della Stenger BMW.