Christian Merli a Sarnano con l'Osella FA 30 Fortech

Il pilota trentino portacolori Vimotorsport reduce dalla vittoria Europea in Spagna sarà al via del 2° round del CIVM con la monoposto ufficiale del costruttore piemontese
Image

Il pilota ufficiale Osella Christian Merli, fresco vincitore assoluto del 3° appuntamento del campionato europeo in Spagna, si schiera domenica 21 maggio allo start della 27° Sarnano Sassotetto - Trofeo Lodovico Scarfiotti in provincia di Macerata, 2° round del Campionato Italiano Velocità in Montagna. Per il pilota del Team Blue City Motorsport, un’opportunità per testare nuove soluzioni in una competizione somigliante alla Trento - Bondone. Manche unica, molto tecnica. Ricca di tornanti con una lunghezza di 8,877 chilometri. 

Christian e l’affetto dei tifosi marchigiani

“Il terremoto ha messo a dura prova lo splendido popolo marchigiano. Inoltre si sono aggiunte nevicate che noi non vediamo da anni. La conferma della cronoscalata nel magnifico scenario dei Monti Sibillini, è il simbolo di un territorio che vuole rinascere. A Sarnano hanno lavorato per dimostrare che la ripresa inizia anche dalle manifestazioni sportive”. 

L’obiettivo

“M’auguro che le previsioni meteo cambino, visto che sono previsti acquazzoni. Siamo sempre alla ricerca di nuovi soluzioni e Sarnano è una gara con molti tornanti come il Bondone. Potrebbe essere molto utile per la messa a punto della nostra Osella”. Portogallo, la Subida al Fito ed ora Macerata

“È stato un periodo intenso per il team Blue City Motorsport. Una settimana faticosissima quella tra la gara in Portogallo e la Spagna. Debbo ringraziare la grande passione di Giuliano Serafini, amico e meccanico, che ha trascorso notti insonni per smontare e sistemare il propulsore. Non solo, ma ha percorso 2300 chilometri per andare in Portogallo, quindi altri 600 per il trasferimento in Spagna ed altri 1900 per tornare a casa. Dobbiamo recuperare energie e rimane l’amaro in bocca per la corsa portoghese, visto che non è stato un problema causato da noi, ma da una fornitura di materiale difettosa. Sempre per il nostro Team gareggia l’altoatesino Lutz Spitaler con l’Osella PA 21 JRB”.