Gaetani vince la GT Cup a Sarnano e guarda a Verzegnis

Il veneto della Vimotosport sulla Ferrari 458 ha cetra il rimo successo stagionale di cose al 27° Trofeo Ludovico Scarfiotti, dopo il buon risultato sguardo già rivolto al Friuli dove nel prossimo week end si corre il terzo round tricolore
Image

Bilancio più che positivo per il pilota Luca Gaetani al suo esordio nel Campionato Italiano Velocità Montagna in questa stagione sportiva 2017. Il portacolori della Vimotorsport al volante della sua "Rossa", la Ferrari 458 Challenge Evo, si è aggiudicato il primo posto di classe Gt Cup con un ottimo crono di 4:38:60, con una media di 114.7 Km/h. Risultato davvero sorprendente ed insperato data la difficile situazione meteo che ha reso quasi impraticabile il tracciato durante la giornata di sabato, tanto che, come molti altri colleghi Luca si è visto costretto a rinunciare alla seconda manche di prova, sprecando un importante opportunità di studiare il percorso. Domenica però, nell'unica manche di gara prevista, il driver veneto ha stupito tutti ottenendo la vittoria di classe e posizionandosi 2° nel gruppo GT, con un distacco di soli 2,26 secondi dal suo diretto avversario di gruppo a bordo di una Ferrari 458 in versione GT3.

Ottimo inizio dunque, ora non resta che continuare cosi', dandovi appuntamento al prossimo week-end per la 48° Verzegnis Sella- Chianzutan.