Sono in corso le verifiche sportive e tecniche della 7^ Salita Morano Campotenese, quarto round stagionale del Campionato Italiano Velocità Montagna e prova di Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud di scena ai piedi del Pollino. Già nutrito il partere di big che sta effettuando le operazioni pre gara al quartier generale della manifestazione, ovvero lo splendido Monastero di San Bernardino a Morano, località annoverata tra i Borghi più belli d’Italia. Ecco alcune impressioni:
In CN Rosario Iaquinta ha apportato una significativa modifica alla sua Osella PA 21 Evo avendo modificato il cambio. Il castrovillese infatti ha preferito togliere il cambio al volante per passare al sequenziale non avendo riscontrato “particolari migliorie”.
Giovanni Loffredo al suo esordio assoluto in Classe 1000 sulla Osella PA 21 Junior Honda da 1600 cc. “Non ho assolutamente avuto tempo di testare la biposto e domani in prova, macineremo i primi chilometri per fare esperienza ed accumulare quanti più dati possibile in vista di domenica.
In gruppo N, dovrà ricorrere a tutta la sua esperienza, Lino Vardanega alla sua prima volta alla Morano sulla fida Mitsubishi Evo X. “Non sono mai stato a Morano - dice Vardanega- la strada comunque è molto interessante, un percorso molto scorrevole, ma non possiamo andare con le percentuali delle altre gare, dobbiamo tenere un pò di margine. Andrò a vista, per questa volta”.
A proposito di esordi, la milanese Rachele Somaschini si presenta a Morano praticamente per la prima volta sulla sua fida Mini di gruppo RS Plus. “Un bel tracciato veloce e guidato e speriamo di interpretarlo al meglio”.