La firma di Scola in gara 1 a Gubbio

Il calabrese della Jonia Corse sulla Osella FA 30 Zytek ha vinto con 1'35"61. Sul podio Cubeda su auto gemella e Magliona su Norma. In CN la prima a Lombardi si Osella PA 21 EVO. Valsecchi Superstar di simpatia e bravura
Image

Davide Valsecchi trascinatore di pubblico ed avversari con la sua carica di simpatia. Il Campione GP2 e commentatore TV però dopo lo start fa emergere tutta la sua professionalità ed al volante della MINI Elite Motorsport guadagna brillante intesa con vettura e tracciato ad ogni metro, sotto gli appalusi del pubblico che ha gremito la cittadina umbra e l'intero percorso di gara.

Con l'ottimo tempo si 1'3161 Domenico Scola ha vinto gara 1 del 52° Trofeo Luigi Fagioli. Il cosentino della Jonia Corse sulla Osella FA 30 Zytek con pneumatici ha portato il suo affondo dopo gli uletriori dati raccolti in prova e in seguito alle modifiche apportate lal prototipo monoposto insieme al Team Paco 74.

Sempre più concreto Domenico Cubeda sulla nuova Osella FA 30 con cui il catanese migliora costantemente un già cospicuo feeling, grazie al quel ha ottenuto il 2° tempo in gara 1. Terzo sotto la bandiera a scacchi sardo di CST Sport Omar Magliona che ha sofferto alcune regolazioni sulla Norma M20 FC.

Quarto tempo per Denny Zardo, il veneto della Speed Motor sta progredendo nello sviluppo della Lola EVO, ma ancora non si concretizza come dsiderato il lavoro svolto insieme al team Dalmazia. Quinta piazza in gara 1 per l'esperto Piero Nappi che purtroppo ha accdato un set up non ottimale sulla Osella FA 30 Zytek. 

Image

Ad Achille Lombardi la prima ripresa del duello tra le Osella PA 21 EVO per il gruppo CN, ma solo 68 cenetsimi è il gap accusato da Luca ligato. Attenzione crescente verso Cosimo Rea sulla Ligier JS 49.

In gruppo E2SH a Dondi sulla Fiat X1/9 la prima, il bolognese ha preceduto Iacoangeli sulla BMW Z4 soddisfatto dei prograssi delle ex GT. Anche in gruppo E1 ottimo affondo di Marco Sbrollini sulla Lancia Delta EV, alle sue spalle esordio convincente della Peugeot 308 Racing Cup portata in gara dal giornalista Emiliano Perucca Orfei, adesso 2° di gruppo e 1° di classe 16. Turbo.

Tra le supercar prima firma per il padovano Roberto Ragazzi che ha fatto il pieno di punti sulla Ferrari 458 GT Cup, precedendo la Lamborghini Huracan, un pò ballerina, di Bruno Jarach.

 

Image

In gruppo A Bicciato su tutti con la Mitsubishi, metre in N è stato Mercati a firmare la prima salita sulla MItsubishi Lancer.

Sorpresa in RS Plus con il successo del rallista bresciano Ilario Bondioni che ha portato la MINI della Elite Motorsport, davanti a quella del leader tricolore Francesco Savoia.

Nel duello MINI per il gruppo RS a Scappa a prima per un soffio sul leader Liuzzi.

Tra le bicilindriche il campione in carica Angelo Mercuri ha suonato la carica ocn la Fiat 500 portacolori New Generation.