Le aspettative erano sicuramente molto alte per il debutto della 308 Racing Cup nel Campionato Italiano Velocità Montagna al trofeo Luigi Fagioli, da Gubbio a Madonna della Cima, ma l’accoppiata Peugeot 308 Racing Cup del team Arduini Corse e l’ottimo Emiliano Perucca Orfei hanno vinto e convinto, ottenendo per ben due volte consecutive il secondo gradino della classifica assoluta E1 e vincendo la classe riservata alle vetture di cilindrata 1.6 turbo benzina.
La somma dei miglioramenti apportati prima della gara e le altissime prestazioni degli pneumatici Pirelli hanno contribuito a rendere la 308 vincente nelle mani dell’ormai esperto giornalista/pilota Emiliano Perucca Orfei (Automoto.it), che è riuscito anche a migliorare il suo record personale portandosi a qualche millesimo dal muro dei 2 minuti, con un fantastico 2.00.44 ottenuto nella seconda manche, e nonostante le precarie condizioni del tracciato.
Massimo Arduini, Team Manager, Arduini Corse: "Ormai sono quasi abituato a farmi stupire dalla 308 Racing Cup, ma vederla duellare a pochi decimi con vetture accreditate del doppio dei nostri cavalli mi fa credere che ci sia ancora tanto potenziale da esprimere. Su Emiliano poi che dire ... ormai è una certezza! Spero inoltre che Aci Sport prenda in seria considerazione la possibilità di una classe TCR anche per il Campionato Italiano Velocità Montagna”.