Apulia Corse a Erice con doppio obiettivo

La scuderia pugliese sbarca in Sicilia con sei piloti e due obiettivi tricolori: RS 2.0 per Perillo e E1 T1600 per Micoli
Image

La Scuderia Apulia Corse è pronta per il decimo appuntamento della massima serie tricolore della montagna, varcando lo stretto con sei agguerritissimi driver che questo week end affronteranno la 59^ Monte Erice.

In Racing Start, la formazione di patron Vito Micoli vedrà schierati sui tornanti trapanesi un tris di giovani piloti. In classe RS1.4 il veloce Doriano Sarcinella proverà ad aggiudicarsi un posto al sole con la sua Peugeot 106 Rally, in classe RS1.6 sarà alla guida della sua Citroen Saxò il tecnico driver Giuseppe De Fuoco, mentre nella classe regina, la RS2.0 il pilota di Locorotondo, Francesco Perillo, cercherà di sfruttare al meglio l’agilità della sua Renault Clio per recuperare il distacco in campionato dopo lo zero in classifica di Gubbio.

“A Gubbio ho rischiato di vanificare tutto il lavoro svolto in questa stagione – ha dichiarato Perillo – è bastato un banale errore col cambio per far andare in fumo il propulsore della mio Clio e così perdere il vantaggio accumulato in classifica. Ora, con il propulsore nuovo, devo dare il 100% perché a questo punto della stagione non ci si può permettere errori.”

Image

 

In E1-italia, tra le 1.6 sovralimentate, il presidente Vito Micoli tenterà il colpaccio per chiudere matematicamente la “questione” Coppa di Classe, al volante della sua Renault R5 GT, con il giovane Lorenzo mansueto, su vettura gemella pronto a ben figurare dopo le positive prestazioni di Gubbio.

Tra le vetture sovralimentate, sempre in gruppo RS, il fornaio volante Mimmo Tinella, risolti i problemi meccanici avuti ad Orvieto, schiererà nuovamente la sua Mini Cooper S in classe RSTB 1.6

In gruppo Produzione S sarà la Peugeot 205 di Giuseppe Lacirignola a portare in alto i colori Apulia Corse in classe 1400.

Il programma della manifestazione prevede le verifiche nella giornata di venerdì 15 settembre presso il piazzale Ilio a Trapani, con sabato 16 le due sessioni di prove di ricognizione a partire dalle ore 10:00 e domenica 17 le due manche di gara a partire dalle ore 9:00