Calda vigilia a Popoli

Non solo per la temperatura decisamente elevata ma anche per l'emozione che il Campionato Italiano Velocità Montagna porta in Abruzzo. Terminati i controlli in serata, domani, sabato 29 agosto giornata di ricognizioni.
Image

Tutto parla di CIVM nella città della Acque, che attende con trepidazione le 9.30 di sabato 29 agosto quando si acecnderanno i motori della auto da gara per le due salite di ricognizione dei 7.530 metri del vario ed apprezzato percorso. Le due gare si svolgeranno a partire dalle 9.30 di domanica 30 agosto.

Atmosfera da vigilia, dunque,prima che laparola passi ai motori ed al cronometro,tutti i protagonisti del tricolore ripassano il percorso per arrivare già in prova con dei riferimenti precisi.

Imponente la macchina della sicurezza con oltre 60 volontari solo per la prevenzione COVID, a cui si aggiungono 85 Commissari di percorso; 21 operatori sanitari tra medici ed infermiericon l'ausilio di 6 mezzi di soccorso sanitario; 5 mezzi per il soccorso tecnico e l'eventuale ripristino di parti del tracciato; 1 Team estricazione con 3 addetti specializzati; 1 Team decarcerazione con 6 addetti.