Attacco a 5 punte per la Squadra Corse Angelo Caffi al Trofeo Vallecamonica

Grandi attese e aspettative per la gara di casa per antonomasia.
Image

Ci sono gare particolarmente importanti per la Squadra Corse Angelo Caffi e una di queste è sicuramente il Trofeo Vallecamonica. La cronoscalata bresciana si disputerà nel weekend per la 50^ volta, nuovamente valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna e il team bresciano non poteva certo mancare.

La compagine schiererà infatti un plotone di grande livello con ben cinque piloti pronti a difendere i colori del team nella gara di casa. Sebastiano Frijo sarà in gara in classe GT Super Cup con la spettacolare Lamborghini Huracàn Super Trofeo e con il numero #79. In RSTB1.6 sarà Stefano Gheza a difendere i colori con la Mini Cooper JCW #203, mentre in RS2.0 la Squadra Corse si affiderà ad una vecchia conoscenza come Luciano Moscardi su Renault Clio RS #213.

Saranno invece due i partecipanti nella gara per le autostoriche. Giovanni Ghidini avrà a disposizione la Bogani Sport di Tiziano Romano, una delle vetture più apprezzate del parco auto di questa edizione, e partirà con il numero #235 con importanti velleità di classifica. In 3° Raggruppamento sarà invece in gara Alberto Maria Savini con l'immortale Opel Kadett GTE. 

 

 

Rif. Rosario Giordano +39 3346233608

info@erregimedia.com www.erregimedia.com

Image

La gara, dopo le operazioni di verifica, si svolgerà sabato 12 e domenica 13. Sabato dalle 8:30 le due sessioni di prove ufficiali, mentre domenica ci si giocherà la vittoria nelle due salite di gara. L'evento sarà purtroppo chiuso al pubblico, ma godrà di una importante copertura televisiva. ACI Sport trasmetterà in diretta streaming su ACI Sport TV (Canale 228 SKY) e sui canali Facebook @acisporttv, @civelocitamontagna, @trofeovallecamonica, @acibrescia i momenti salienti di gara due domenica 13 giugno. La trasmissione sarà ripresa anche da TeleBoario (CH 623 del Digitale Terrestre), in replica alle 19:35 sul canale 71, e in streaming Facebook su Più Valli TV.

"Il Trofeo Vallecamonica - ha commentato la presidente del team Benedetta Caffi Marelli - è la nostra gara per eccellenza. Ci sentiamo a casa, abbiamo sempre grandissime aspettative e sappiamo che i nostri piloti sentono questa sfida tanto quanto noi. Mio nonno, Angelo Caffi, vinse qui la seconda edizione nel 1965 con l’Alfa Romeo Giulia, mentre Alex, mio zio, ha conquistato la vittoria assoluta nel 2005 e nel 2011, oltre ad aver vinto più volte le classi sia in Turismo che Gran Turismo. Abbiamo una lunga tradizione su questi 8.800 metri e anche quest’anno daremo il massimo per un risultato di spessore”.