Vittoria di Gruppo GT in Vallecamonica per Luca Gaetani

Il pilota padovano sulla Ferrari 488 Challenge ha sofferto un pò con le gomme
Image

Luca Gaetani, ha fatto suo il 50° Trofeo Vallecamonica, aggiudicandosi la vittoria di Gruppo GT a bordo della Ferrari 488 Challenge.

Temperature particolarmente elevate, tracciato molto tecnico, veloce ed insidioso, colleghi molto battaglieri e preparati; questi i fattori che hanno caratterizzato lo scorso fine settimana di gare in provincia di Brescia. Nonostante ciò, e ad alcune difficoltà oggettive con gli pneumatici, il driver padovano è riuscito a presentarsi allo start di Gara1 molto agguerrito aggiudicandosi la manche con un ottimo crono di 4.23.63, tempo che gli è servito per garantirsi la vittoria complessiva di giornata, malgrado un errore in Gara2 gli abbia impedito di concludere al primo posto anche nella seconda manche. Seconda prova che ha visto tre concorrenti in una manciata di secondi, vedendo Luca relegato in terza piazza a soli 18 centesimi di secondo dal pilota bresciano, il padrone di casa, a bordo di una Porsche 991.

Luca a caldo commenta cosi: “ Sono molto contento dell’esito di Gara1, le condizioni erano particolarmente difficili e non sempre il feeling con la mia fidata “rossa” era ottimale. “ e prosegue: “ Purtroppo un errore da parte mia non mi ha permesso di concludere la giornata con una doppia vittoria, ma l’esito complessivo della somma dei tempi, mi ha dato ragione, permettendomi di conquistare la vittoria di gruppo GT. Questo week-end dalle temperature elevate mi è servito anche per testare set-up e pneumatici in queste condizioni, quindi ora so su cosa, il mio Team ed io, dovremmo lavorare di più per presentarci ancor più competitivi alla prossima tappa di CIVM”.

Anche Francesco Tignonsini, porta colori della scuderia patavina, ha ben ficurato nel 1° raggruppamento delle auto storiche a bordo della BMW 2002 Ti aggiudicandosi la prima piazza in classe T2000.

Appuntamento a fine mese per la gara di Ascoli, la 60° edizione della Coppa Paolino Teodori.