La 10 Morano - Campotenese si svela

La presentazione dell'8° round di Campionato Italiano Velocità Montagna si terrà presso la sala Consiliare San Bernardino alle 11 di martedì 20 giugno.
Image

La 10^ Salita Morano - Campotenese dal 6 all’8 agosto sarà il round numero 8 del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità di Trofeo Italiano Velocità MOntagna sud. L’edizione 2021 della gara organizzata dalla Morano Motorsport sarà presentata martedì 20 luglio alle 11 presso la Sala Consiliare San Bernardino a Morano.

Alla conferenza stampa interverranno i vertici dello staff organizzatore, l’Amministrazione Comunale di Morano, Ernesto Ferraro Presidente ACI Cosenza, Franco Iacucci Presidente Provincia di Cosenza e l’On. Massimo Misiti.

La competizione che ha il suo centro nel comune cosentino annoverato tra “I Borghi più belli D’Italia” torna a far rombare i motori della massima serie tricolore ACI Sport, dopo un anno di assenza forzata per via dell’emergenza covid.

Tre giorni di grande sport automobilistico sulle falde del Pollino e su un tracciato tra i più affascinanti ed impegnativi dell’intero panorama nazionale.

Il programma prevede la chiusura delle iscrizioni, lunedì 2 agosto, poi il week end calabrese inizierà venerdì 6 con le operazioni preliminari ed i controlli dei documenti a Morano. Sabato le ricognizioni del tracciato e domenica le due salite di competizione lungo i 7,1 Km della SP 241. Gara 2 sarà trasmessa in diretta su ACI Sport TV (228 Sky) ed in live streaming sui social del CIVM e della gara.