Faggioli subito record a Pedavena

Il nuovo primato del fiorentino sulla Norma M20 FC e di 3'16"67 che ha preceduto Merli e Cubeda su Osella. Alle 15.45 la seconda salita e sarà dichiarata "gara bagnata" dalla Direzione Gara. Diretta streaming e su ACI Sport TV.
Image

Simone Faggioli è il nuovo recordman della Pedavena - Croce D'Aune. Con il tempo di 3'16"67 il fiorentino di Best Lap sulla Norma Bardhall M20 FC Zytek ha vinto gara 1 e firmato il nuovo primato della gara bellunese 10° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. 

Secondo tempo per il trentino Christian Merli su Osella FA 30 EVO Zytek. L'alfiere Vimotorsport ha chiuso la prima gara a 4"19 dal vertice, per via di qualche regolazione non perfetta e poi un contatto che ha danneggiato l'ala posteriore. "Ho sentito la vettura troppo ballerina da metà percorso e poi ho capito che ra a causa dell'ala danneggiata"-.

Terza piazza per il catanese Domenico Cubeda anche lui su Osella FA 30 Zytek, che ha aumentato anche in gara la conoscenza del tracciato soprattutto con fondo asciutto.

Avvincente il duello perla classe 2000 dove Achille Lombardi su Osella PA 2000 e Luigi Fazzino sulla versione turbo dell'Osella, sono stati divisi da soli da 26 centesimi di secondo a favore di Lombardi.

Sfortunato 

Alle 15.45 scatterà con l'avviso di "gara Bagnata" la seconda salita di competizione.