Magigas inizia a Fasano l'impegno in CIVM

Arriva la 63^ Coppa Selva di Fasano dopo gli impegni in TIVM
Image

Lo scorso fine settimana ha visto all’opera sui campi di gara lo staff di Magigas S.p.A. (fornitore unico dei carburanti per la velocità in pista e le cronoscalate che si svolgono nel contesto dei week-end Aci Sport), in occasione della 30esima Salita del Costo.

Grande successo per l’evento organizzato dal Rally Club Team in collaborazione con ACI Vicenza, con ben 158 equipaggi che hanno dato il via al TIVM Nord. A svettare è stato Christian Merli su Osella Fa30, al termine di una gara in cui non sono mancate le emozioni ed i colpi di scena, a partire dalla neve caduta durante la notte del venerdì che ha costretto l’organizzazione a posticipare la partenza del sabato.

Tra le auto storiche dominio delle Porsche, inizialmente con la 911 RSR di Umberto Pizzato, autore del miglior tempo nella prima manche, mentre la vettura gemella di Giampaolo Basso nella seconda ha staccato l'avversario, per poi confermarsi nella giornata conclusiva della manifestazione salendo sul gradino più alto del podio.

Un impegno, quello di Magigas S.p.A. che proseguirà anche il prossimo fine settimana con l’avvio stagionale del Campionato Italiano Velocità Montagna, in occasione della Coppa Selva di Fasano che si terrà sabato 9 e domenica 10 aprile, dove sono attesi circa 170 piloti.