AC Rieti verso la Coppa Carotti

La gara laziale dal 15 al 17 luglio sarà ottavo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna. A pieno regime il lavoro degli organizzatori
Image

Terminillo e 55^ Coppa Bruno Carotti dal 15 al 17 luglio sarà ottavo round di Campionato Italiano Velocità Montagna. La gara del’Automobile club Rieti torna per dare seguito alla sua lunga storia ed arricchirla con l’edizione, che dopo i difficili anni della pandemia, riporta la città e la famosa montagna laziale al centro della scena tricolore.

Oltre 13 i Km che attendono nuovamente i migliori assi delle cronoscalate per delle nuove sfide, dopo l’ultima che nel 2019 vide trionfare Omar Magliona su Osella.

La macchina organizzativa che fa capo all’Automobile Club Rieti, lavora a pieno regime per preparare l’edizione 2022, nella città che con l’intero territorio attende con impazienza il ritorno di piloti, addetti ai lavori e finalmente di nuovo il pubblico. Il vario e sempre numeroso pubblico, co protagonista di ogni edizione, che tanto ama la montagna romana e lo spettacolo che offrono le auto in gara, che si sfidano sul tratto che da Vazia arriva fin sulla vetta del Terminillo.

Arrivano già le prenotazioni alberghiere, lo annunciano con favore le strutture ricettive, tutte allertate attraverso l’AC Rieti, che ha dato garanzia della conferma della data.

Sul Terminillo a luglio, per la prima volta anche la diretta TV ed il live streaming di ACI Sport, che racconterà ogni fase della competizione su un percorso leggendario, tra le espressioni più ampie della velocità montagna.