Sarnano si Anima ed accende i motori del Trofeo Scarfiotti

Ricognizioni al via per i 195 piloti al via in vista della gara di domani per auto moderne ed auto storiche, doppio appuntamento di campionato italiano. Domenica live streaming e diretta su ACI Sport TV.
Image

Il centro storico della cittadina ai piedi dei Monti Sibillini si è riacceso di colori e rombi di auto da competizione. Con le verifiche sportive e tecniche di oggi (che si concluderanno domattina per le storiche) è scattato il weekend del 31° Trofeo Scarfiotti valido per il CIVM e del 14° Trofeo Storico L. Scarfiotti valido per il CIVSA auto storiche.

Sono gli impegnativi 9927 metri che portano fino a Sassotetto lungo la Strada Provinciale 120 ad attendere i 195 piloti presenti per le due salite di prova e la gara di domenica in salita unica. L’affascinante colpo d’occhio del parcheggio Bozzoni e le altre aree paddock in Via Aldo Moro e Via Alcide De Gasperi permettono agli appassionati di ammirare i protagonisti della gara, le loro splendide vetture e i preparativi pre e durante le salite di gara. Il programma intenso prevede le prove ufficiali dalle 9:00 con la prima salita delle moderne poi saliranno le storiche, le moderne e ancora le storiche che chiuderanno la giornata.

Per assistere alla manifestazione si invitano gli appassionati che vogliono prendere posto lungo il percorso a raggiungere la strada per Sassotetto entro le ore 8:00, prima della chiusura al traffico. C’è grande attesa per l’evento organizzato dall’Automobile Club Macerata, dall’Associazione Sportiva AC Macerata e dal Comune di Sarnano, per una sfida motoristica che porterà la città e l’interno maceratese sotto i riflettori per due giorni.

Domenica ci sarà la diretta integrale in streaming su Facebook alla pagine CIVM, Acisport e AcisportTV e dalle ore 10:30/11:00 la diretta TV su Sky 228 e sul DTT 402 Acisport TV per la gara auto moderne. Spicca su tutti il confronto sportivo tra il fiorentino Simone Faggioli (detentore del record del percorso) ed il trentino Christian Merli, protagonisti in Italia ed in Europa delle cronoscalate, ma ogni categoria e classe riserva duelli e confronti tutti da vivere, e domani inizieremo a valutare le forze in campo.