Simone Faggioli firma la prima a Luzzi

Il pilota fiorentino su Norma M20 FC precede uno scatenato Lombardi e Scola sulle Osella PA 2000
Image

Simone Faggioli ha vinto gara 1 del "Trofeo Silvio Molinaro" alla 26^ Luzzi Sambucina, il terzo round di Campionato Italiano Velocità Montagna, dove il fiorentino della Best Lap ha ottenuto un ottimo 3'07"75, miglior suo tempo di sempre e vicino al record, al volante della Norma M20 FC Zytek.

Decisamente scatenato Achille Lombardi che sulla Osella PA 200 Honda ha fatto meglio dell'avversario Domenico Scola. Proprio il bravo pilota di Rende si è complimentato con il lucano per aver fatto meglio di lui sulle "sue" strade. Tra i due solo 51 cenetsimi di secondo a favore di Lombardi.

 

Image

Soltanto 5 i decimi di secondo tra Franco Caruso, il pilota sicilinao della Nova Proto NP01-2 e Diego Degasperi, il trentino su Osella FA 30 Zytek. Si preaanuncia una gara 2 al cardiopalma, perchè le sfide sul filo dei centesimi sono a tutte le latitudini della classifica.

Fotofinish anche per Luigi Fazzino e Francesco Leogrande, il giovane siciliano e l'esperto pugliese sulle Osella PA 2000 turbo, dove il fasanese è all'esordio ed il siracusano torna dopo lo svariopne a Fasano.

Tra le altre prestazioni pressoché uguali anche quelle dei protagonisti della Sportscar Motori Moto, dove è arrivato davanti d'un soffio Giancarlo Maroni sulla Osella PA 21 Jrb, attaccato Danny Molinaro su Wolf GB 08 Thunder, con qualche noia di troppo al propulsore.

Image

Mette il sigillo in GT Lucio Peruggini con la Ferrari 488, davanti a un mai domo Rosario Iaquinta su Lamborghini Huracàn.

In gruppo E1 con l'esordio della nuova Wolkswagen Golf è Giusepep Aragona a suonare la carica in casa. Nuovo affondo di Angelo marino e la Seat Leon in Racing Start Plus Cup, come ha fatto Vito Tagliente su Peugeot 308 in RS+. Per le RS tra le turbo Oronzo Montanaro su MINI davanti di pochi centesimi a Marco Magdalone in piena forma sulla Peugeot 308. Tra le RS è Federico Raffetti il pilota di riferimento al volante della MNI Turbodiesel, mentre tar le aspirate Daniele Longo detta legge su Peugeot 106.

Angelo Mercuir ha fiormato la prima delle bicilindriche su Fuat 500.