Il sodalizio di Maser sosterrà Mezzacasa e Cappello nella salita di Vittorio Veneto, tappa del CIVM, che festeggerà una storica ricorrenza.
Sarà una Cronoscalata Vittorio Veneto - Cansiglio da ricordare, quella in programma per Sabato 24 e Domenica 25 Agosto, pronta a festeggiare un'importante ricorrenza come quella data dal centenario dalla sua prima edizione, targata 1924.
Saranno due i piloti sostenuti da Xmotors Team nella salita trevigiana, valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna in zona nord, ad iniziare da un Denis Mezzacasa che continua il proprio lavoro di sviluppo sulla Seat Leon MK2 in versione Racing Start.
Il pilota di La Valle Agordina, pur dichiaratosi non al seguito della massima serie tricolore, viaggia in settima posizione assoluta nel gruppo Racing Start Cup, anche in quarta in classe RSTC 2, ed un buon risultato nel trevigiano potrebbe ingolosirlo, rivisitando i piani della vigilia.
Particolare attenzione sul fronte gomme con il passaggio da Hankook a Pirelli.
“Il tracciato di questa salita mi piace molto” – racconta Mezzacasa – “ed anche lo scorso anno ci siamo comportati bene qui. Dopo un Nevegal complicato sono curioso di vedere se le caratteristiche di questa vettura si potranno adattare a quella del percorso di gara. Sul largo e sullo scorrevole andiamo bene mentre sul lento e sullo stretto fatichiamo un po' di più. Abbiamo lavorato tanto sull'assetto, sconvolgendolo più volte proprio per capire la strada migliore per noi. Avremo anche l'incognita delle gomme questa volta ma tutto il lavoro che stiamo portando avanti nel 2024 è finalizzato alla prossima stagione. Grazie a tutti quelli che ci sostengono.”
Continua il valzer di Marco Cappello in questo CIVM griffato 2024, in costante alternanza tra la Renault Clio Rally5 e l'Honda Civic EK4 con quest'ultima designata come compagna di avventura nella salita trevigiana dei cent'anni, nella risalita ad un gruppo Racing Start Scadute che lo vede in decima posizione assoluta, non troppo lontano dalle posizioni di vertice.
Il pilota di Borgo Valsugana, iscritto da Millennium Sport Promotion, è pronto alla sfida.
Ad unire i due il comune denominatore del fattore gomme con il trentino alla prima su Nankang.
“Ho corso per la prima volta qui lo scorso anno” – racconta Cappello – “e devo dire che il percorso presenta alcuni punti insidiosi e molto veloci. Conosco bene la vettura con la quale sarò al via, quella che mi ha permesso di vincere il CIVM di categoria alcuni anni fa. Per questa gara debutterò con le gomme Nankang quindi sarà un fine settimana tutto da scoprire.”
Appuntamento quindi fissato, in quel di Fregona, per affrontare i poco meno di sei chilometri che condurranno i concorrenti dalla Località Mezzavilla a quella Valsalega.
Sabato mattina due i turni di prove libere con la Domenica che metterà sul piatto due gare.