Il portacolori della Scuderia Ateneo su Nova Proto Synergy brilla alla Coppa Nissena. Il ragusano vola in entrambe le gare e sale sul podio con pieno di punti nell’11° round del CIVM sud e del Campionato Siciliano
Esaltante week end per Samuele Cassibba alla 69^ Coppa Nissena. L’alfiere della Ateneo Motorsport su Nova Proto Synergy ha fatto pieno di punti in classe 2000 nel ruolo di primo attore con una sfida sul filo dei centesimi di secondo che lo ha visto 2° in gara 1 e poi chiudere dominatore della classe e 3° sul podio. Ora le sorti del CIVM sud e del Campionato Siciliano si fanno più favorevolmente prevedibili.
Il pilota comisano ha dimostrato ancora una volta tutto il suo potenziale, insieme a quello della biposto francese, meticolosamente messa a punto dal suo team e con cui Samuele ha rimescolato le carte le e sorti della gara organizzata da AC Caltanissetta e DLF Academy. Resterà negli annali la sfida di gara 1 che lo ha visto al 2° posto con soli 10 centesimi di gap dalla vetta. L’alfiere della Scuderia Ateneo Motorsport ha dominato la classe 2000 e conquistato il podio assoluto, migliorando addirittura il tempo che nel 2023 lo aveva portato alla vittoria sullo storico tracciato di Caltanissetta. È stato un weekend estremamente positivo per Cassibba, che in gara 1 ha ottenuto la seconda posizione assoluta con un tempo di 2’02.58, migliorando il crono dell’edizione precedente di 2’04.39. La prima manche è stata eccezionale, con un distacco dalla vetta di soli 0.10 secondi. In gara 2 ha chiuso con un tempo di 2’03.86, per un totale complessivo di 4’06.44. Questo risultato gli ha permesso di ottenere il 3° posto assoluto ed il primo posto nelle 2 litri accumulando punti fondamentali per la classifica. Anche nella seconda manche la vettura ha risposto bene, nonostante qualche imperfezione abbia limitato le sue possibilità di avanzare ulteriormente.
“Sono molto soddisfatto della gara di oggi, è stata una domenica positiva sotto tutti gli aspetti” – ha commentato Cassibba subito dopo gara – “Dopo l’imprevisto di Gubbio, sentivo la necessità di riprendere fiducia e ritrovare il giusto feeling con la macchina, e oggi penso di esserci riuscito. Il mio team, RgCarTronik, insieme al team Faggioli, mi ha supportato in modo impeccabile, e il loro lavoro è stato fondamentale per ottenere questo risultato. Ogni componente della squadra ha dato il massimo, e posso dire con orgoglio che abbiamo fatto un passo importante verso il nostro obiettivo di essere sempre più competitivi su tutti i tipi di tracciato”.