La gara dell’AC Sassari dal 27 al 29 settembre si prepara ad essere teatro per sfide decisive sui punti di Campionato Italiano Velocità Montagna nord e sud. Piazzale della pace centro dell’evento che sarà presentato giovedì 26 alle 10.30 a “Lu Qualtè”.
La 62^ Alghero Scala Piccada dal 27 al 29 settembre sarà un evento a tutto tondo per la città ed il territorio che l’Automobile Club Sassari organizza in piena sinergia con i partner pubblici e privati. Le iscrizioni si chiuderanno domani, lunedì 23 settembre.
Giovedì 26 settembre alle 10.30 presso la sala convegni de “Lu Qualtè” in centro storico, il fine settimana algherese sarà presentato alla stampa ed al pubblico presso.
Sarà il Presidente dell’AC Sassari Giulio Pes di San Vittorio, con l’Amministrazione algherese, oltre ai rappresentanti della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione Alghero, con i partner privati, ad illustrare i particolari dell’evento e le motivazioni che hanno portato alla volontà di rendere il Piazzale della Pace il palcoscenico del week end sardo in una data particolare in cui si celebra la Festa del Patrono San Michele Arcangelo. Tutte le redazioni e gli operatori dell’informazione sono invitati.
Saranno i 5.100 metri della SS122 teatro delle sfide che assegneranno punti determinanti per le classifiche del Campionato Italiano Velocità Montagna nord e sud. Un gara decisiva per le sorti delle due serie nazionali ACI Sport, che darà occasione ai protagonisti di entrambe le zone di misurarsi direttamente.
Nel 2023 vinse Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek. Podio completato dal giovane siciliano Luigi Fazzino, anche lui su Osella Turbo, con cui è riuscito a tenersi alle spalle il trentino Diego Degasperi su Osella FA 30.