I 234 ammessi al via impegnati nella seocnda salita di ricognizioni della Finale Nazionale di Campionato Italiano Velocotà Montagna
Scattata la seconda manche di ricognizioni della 51^ Cronoscalata della Castellana Orvieto. i 234 concorrenti ammessi al via hano portato a termine la prima salita e sono attualmente impegnati nel secondo passaggio sui 6.190 metri di percorso che a partirte dalle 7.30 di domani, domenica 27 ottobre, saranno teatro della Finale Nazionale di Campionato Italiano Velocità Montagna.
Il miglior interprete del percorso è stato il fiorentino Simone Faggioli che sulla Nova Proto NP 01-2 ha realizzato il tempo di 3'00"73, uitle al pluri campione della Best Lap per acquisire riferimenti importanti. Quasi una fotocopia il passaggio di "studio" del siciliano Francop caruso anche lui sulla Nova Proto NP 01-2, maggiore solo di 73 centesimi a quello di Faggioli.
Prima ricognizione in assoluto per il padrone di casa Michele Fattorini sulla Norma M20 FC di classe regina, auto con cui l'epserto e giovane orvietano sta prendendo famialiarità. Altri passaggi pressoché in fotocopia per il trentino Matteo Moratelli e per il lombardo Giancarlo Maroni, entrambi sulle Nova Proto spinte da propulsore sovralimentato.
Si preanuncia un bel duello per la classe 2000 delle sportscar viste le diverse strategie impostate dai due maggiori contendenti: il siciliano Samuele Cassibba su Nova Proto Sinergy ed il lucano Achille Lombardi su Osella PA 21 4C Turbo. Ottimo primo passaggio per il giovane senese Mirko Torsellini che su Nova Proto NP 03 è stato il più disinvolto tra le sportscar con motore motociclistico.