In crescita il numero di adesiioni alla gara laziale che dal 6 all'8 settembre sarà 7° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche
Con la pubblicazione dell’elenco iscritti si alza il sipario della Gara di Velocità in Salita Auto Storiche “GUARCINO CAMPOCATINO 2024” e i numeri e i nomi dei concorrenti annunciano già un grande spettacolo di motorsport che onorerà il Campionato Italiano CIVSA ACI SPORT nel prossimo fine settimana.
Un nuovo record di iscritti per una gara che ad ogni edizione cresce a livello organizzativo e numerico richiamando i nomi più prestigiosi della specialità provenienti dall’intera penisola con vetture che già nella mostra statica offrono spettacolo.
Il pubblico atteso numeroso potrà usufruire del servizio navetta dal parcheggio delle Cartiere di Guarcino fino all’area partenza posta in loc. località Le Campore a m. 1251 slm. mentre il traguardo è situato in loc. Picco del Paradiso a m. 1696 slm dopo 7 km di un tracciato ricco di spettacolari tornanti, curve veloci e tratti misti definito tra i più belli d’Europa anche per la grande importanza naturalistica.
La pubblicazione dell’elenco iscritti è stata anticipata dalla kermesse svoltasi nella serata di martedì 3 settembre nel ristorante “Rocca di Rivituro” di Guarcino . Un’occasione appositamente organizzata dalla Safety Drive School di Tonino di Cosimo e Angelo Carlo Veneziano per ringraziare l’Aci di Frosinone , La Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri , i Vigili del Fuoco, l’Astral, gli sponsor ed i collaboratori tutti . Hanno portato il saluto istituzionale il Sindaco di Guarcino Urbano Restante e Riccardo Mastrangeli Sindaco di Frosinone.
Le prove ufficiali della gara si terranno sabato 7 settembre con alle ore 14.00 la prima manche e a seguire la seconda.
Domenica alle ore 10.00 GARA 1 .
Al termine di gara 1 ci sarà una parata di auto storiche in memoria di Luigi Marignani, indimenticabile imprenditore, pilota e collezionista , con assegnazione di premi per le vetture storiche più significative.
A seguire la partenza di GARA 2 e quindi la premiazione prevista alle ore 14.30.