La Cividale - Castelmonte chiude il CIVSA

Con 85 iscritti al non e conclusivo round del Campionato Italiano Velocità Montagna dall'11 al 13 ottobre si corre in Friuli. Corrono i più veloci delle ultime tre edizioni, i locali Massaro e Muardore

Image

 

La chiusura delle iscrizioni dice 243. Tante sono le vetture, suddivise in 158 tra le moderne e 85 tra le storiche, che saranno ai nastri di partenza della Cividale-Castelmonte, cronoscalata in programma nel weekend e organizzata della Scuderia Red White. Abbondano i contenuti sportivi della 47esima edizione della corsa, valida quest’anno come finale del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord (CIVM), come prova conclusiva del campionato nazionale sloveno e austriaco nonché come round finale del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche (CIVSA). L’evento scatta venerdì 11 ottobre con le operazioni preliminari. Sabato sono in programma le prove, domenica la gara. Start di entrambe le giornate alle 8.30.

Tra le 85 vetture storiche (ottimo dato, il migliore degli ultimi anni), spicca la presenza dei locali Michele Massaro, il più veloce nel 2021 e nel 2022, e Rino Muradore, arrivato davanti a tutti nel 2023 oltre che in altre edizioni della gara: i due si sfideranno rispettivamente su Bmw M3 E30 di quarto raggruppamento e Ford Escort Rs di secondo raggruppamento. Tra i big risponde presente anche Denny Zardo su Giada T118 di quarto raggruppamento.

(Comunicato Cividale Castelmonte)