Gioie e dolori a Gattinara

Image

(comunicato e foto ufficio stampa DreamsRacing)

Questo fine settimana si è svolta la prima gara di Campionato Italiano Velocità su Terra di Gattinara, in provincia di Vercelli.

Durante le qualificazioni della mattina, le sensazioni sono quelle di una giornata ricca di soddisfazioni per tutti i piloti del Team Dreams Racing, infatti: Dino Semenzato si qualifica al 3° posto, Giancarlo Amatori al 1° posto ed infine Michele Berto al 3°.

Nel pomeriggio però, i piloti incappano in svariate rotture e contatti in pista che li allontanano dal podio, solo Giancarlo Amatori riesce a concludere la finale, portando a casa un secondo posto.

 

 

Image

Dino Semenzato #2

“Un week-end sfortunato, eravamo partiti molto bene con un terzo posto nella prima sessione di prove, poi, la prima rottura mi ha allontanato dalla vetta. Sono riuscito ugualmente a qualificarmi per la finale, ma in partenza c’è stato un contatto sul salto, che mi ha letteralmente catapultato sul terrapieno ai lati della pista. Il risultato è stato disastroso, con la rottura del cambio e delle sospensioni anteriore e posteriore destra, che mi hanno costretto al ritiro. Peccato perchè il podio era un obiettivo ampiamente alla mia portata. Ora c’è la volontà di riparare la macchina ed essere presenti al prossimo appuntamento, con una grande voglia di rivincita”.

 

Image

Giancarlo Amatori #204

“Davvero un ottimo inizio, una gara tosta su una pista tutta nuova, le qualifiche sono andate bene, fatta eccezione per le rotture di ben due semiassi, prontamente riparati dal mio meccanico, che ringrazio. Nella finale, ho lottato per la prima posizione e solo la rottura del terzo semiasse della giornata mi ha allontanato dal primo posto finale. Sono comunque felicissimo del risultato, ora, testa alla gara di San Polo!”.

 


Michele Berto #604

“Peccato perché avevamo iniziato col piede giusto, sintomo di una giornata in cui si poteva fare bene, invece sono rimasto invischiato in svariati contatti che mi hanno fatto perdere terreno con la vetta. La nota positiva della giornata è che porto a casa 11 punti, che in ottica campionato sono un buon bottino, e speriamo che nella prossima gara le cose vadano per il meglio”.