Annullato l'Autocross Latina 2022

Il round 3 del Campionato Italiano Velocità su Terra non sarà organizzato
Image

(comunicato ufficio stampa Autocross Latina)

drivEvent Adventure, organizzatore delle prime due edizioni della gara di Autocross a Latina, sul circuito Gino Trovò, alza bandiera bianca sull’organizzazione dell’edizione numero 3, in programma il 25 Giugno 2022.
Nel 2020 drivEvent ha scommesso su Latina per ampliare il Campionato Italiano Velocità su Terra che, in quanto tale, andava “spalmato” sul territorio nazionale. Buona la prima edizione, anche se a porte chiuse causa pandemia. Anche nel 2021 drivEvent ha investito sulla gara, nonostante il perdurare della situazione di emergenza, investendo in comunicazione ed organizzazione.
Nel 2022, con la pandemia che sembrava aver lasciato spazio al pubblico, la situazione si è complicata sia con i gestori del circuito sia con i partecipanti. A malincuore drivEvent ha quindi deciso di non organizzare la manifestazione in quanto mancano i presupposti per predisporre un evento degno del Campionato Italiano.
“Siamo molto dispiaciuti perché ci abbiamo creduto molto in questa gara ed in questo campionato, evidentemente qualcosa è andato storto e siamo costretti ad arrenderci ai fatti, chiudendo i nostri sogni di sviluppo dell’Autocross nel nostro cassetto” Queste le parole dell’organizzatore e titolare di drivEvent Adventure.
L’organizzazione si scusa con i piloti che avrebbero partecipato alla gara.