12 GIUGNO 2021 - 13 GIUGNO 2021

15° RALLY DI ALBA

Alba

ORGANIZZATORE:

Cinzano Rally Team A.s.d.Piazza Cristi Re 17, 12051 AlbaAlbaUFFICIO STAMPA:Alessandro BugelliE-MAIL: info@mgtcomunicazione.com
Alba
TELEFONO: 335405408-3357178848
FAX: 0173364868
E-MAIL: info@rallyalba.it - WEB: www.rallyalba.it

UFFICIO STAMPA:
Alessandro Bugelli

Risultati live

Risultati

Nessun documento disponibile.
 

Circolari

Nessun documento disponibile.
 

Notizie

Image
12 giugno23:04
Partito il Rally Alba
Passerella d'apertura serale nel cuore di Cherasco, dopo lo shakedown, per i protagonisti del Campionato Italiano WRC e della Coppa Rally di 1^Zona. Con loro anche le WRC Plus con Ott Tanak e Oliver Solberg sulle i20 ufficiali di Hyundai Motorsport. Fontana-Arena (i20 WRC) i migliori nei test pre gara. Domani, domenica 13 giugno, la sfida su 9 prove speciali.
Image
12 giugno17:42
Rally di Alba: accesi i motori
Con lo shakedown avviato stamane a Cherasco e proseguito nel pomeriggio, la terza prova del Campionato Italiano WRC ha acceso i motori. Il territorio Langhe-Monferrato-Roero, patrimonio Unesco, si appresta a scrivere nuove ed esaltati pagine di grande sport. Grande attesa per vedere di nuovo all'opera l'ex iridato Tanak ed il giovanissimo figlio d'arte Solberg, e grande attesa per vivere di nuovo i duelli tricolori, con il leader Pedersoli osservato speciale. Stasera cerimonia di partenza dalle ore 19,31, in senso inverso rispetto all'ordine cronologico e domani le nove sfide in programma, con la bandiera a scacchi pronta a sventolare in centro ad Alba alle ore 18,35. E' stata organizzata una imponente "diretta” tv e streaming, grazie all'impego di Aci Sport e la sua struttura, con un forte contributo dato dall'organizzazione.
Image
12 giugno11:00
Il Rally Alba si scalda con lo shakedown: i big del tricolore preparano la sfida
Si alzano i giri nei test preparativi alla gara sull'asfalto di Cherasco. Fontana (Hyundai i20 WRC), Rossetti (Hyundai i20 R5) e il leader del CIWRC Pedersoli (Citroen DS3 WRC) subito tra i più in forma, aspettando lo start alle 19.30.
Image
11 giugno16:17
LogisticaUno RallyCup by Michelin 2021: niente superstizioni per l'assalto all'Alba
Terzo appuntamento della serie indetta dalla Casa di Clermont Ferrand, che vedrà al via diciassette concorrenti. In WRC è atteso al riscatto Corrado Fontana, mentre in R5 tutti a caccia del locale Alessandro Gino, leader della Coppa. Al via anche l'ambasciatore del marchio Michelin, non iscritto alla Coppa, Luca Rossetti con la Hyundai i20 di BRC Racing Team, squadra che ha la sede a Cherasco dove si svolgeranno le verifiche tecniche.
Image
11 giugno13:54
Tutto il Rally Alba in diretta su ACI Sport TV
Grande copertura mediatica per il terzo round del CIWRC, secondo per la CRZ1. La piattaforma della Federazione trasmetterà tutte le fasi salienti del maxi evento piemontese con un palinsesto da quasi 15 ore di dirette televisive. Ecco gli appuntamenti e gli orari
Image
11 giugno10:19
Claudio Arzà, chiamta tricolore al Rally Alba
Il pilota spezzino, portacolori della scuderia BB Competition, pronto ad impugnare nuovamente il volante della Citroën C3 R5 "gommata” Michelin per cercare conferme dopo la brillante "top five” conquistata sulle strade del Rally del Salento.
Image
10 giugno15:16
Show assicurato al Rally Alba per la terza sfida del Campionato Italiano WRC
189 iscritti al terzo atto del tricolore, a coefficiente 1,25, valido anche come secondo della Coppa Rally di 1^Zona ACI Sport, coeff. 1,5. Affiancate alle WRC nazionali anche le migliori WRC Plus del Mondiale Rally, con Ott Tanak, Oliver Solberg ed i campioni di Hyundai Motorsport nel "Rally Alba Plus”. Weekend tutto in diretta su ACI Sport TV
Image
10 giugno12:45
Ad Alba continua l'avventura per la Rally Cup
Prosegue con il rally in Piemonte il trofeo firmato dalla Casa giapponese per il suo quarto round stagionale. 16 vetture Suzuki attese allo start, 6 in corsa nella versione Hybrid Sport. Un percorso di gara da 501,38 Km, di cui 92 suddivisi in 10 prove speciali. Start sabato giugno poi le prove speciali per la giornata di domenica 13 giugno.
Image
10 giugno11:08
Rally Alba: la carica dei 189
La terza prova del Campionato Italiano WRC segna l'ennesimo record di adesioni ed adesso, tutto il territorio di Langhe-Monferrato-Roero, patrimonio Unesco, attende con gioia gli attori di quello che sarà uno spettacolo sportivo unico. Grande attesa per vedere di nuovo all'opera l'ex iridato Tanak ed il giovanissimo figlio d'arte Solberg, presenze assicurate grazie a Hyundai Motorsport che riconferma l'importante piano di lavoro con i suoi piloti per metterli sempre più in condizione di competere al massimo nei loro appuntamenti iridati. Ben 10 le Nazioni rappresentate al via.
Image
9 giugno12:06
Toyota è l'auto ufficiale al Rally di Alba
La Casa giapponese per il primo anno farà parte della grande famiglia del Rally organizzato da Cinzano Rally Team. Verranno fornite tutte le vetture si servizio alla manifestazione e la nuova GR Yaris sarà apripista "0” con Miki Biasion e Davide Rosso.
Image
8 giugno08:17
Tutti i nomi del CIWRC al Rally Alba

Pubblicato l'elenco iscritti del Rally Alba, valevole per il terzo round del Campionato Italiano WRC e seconda sfida per la Coppa Rally di 1^Zona.


 


Tanti i nomi di spicco

Image
6 giugno17:43
Rally di Alba Plus: Hyundai Motorsport raddoppia con Oliver Solberg
Dopo aver confermato la presenza di Tänak, la squadra ufficiale del costruttore sud coreano conferma sempre più forte il proprio apprezzamento per le "piesse” albesi schierando al via il giovanissimo "figlio d'arte”, già protagonista di prima scena del circus iridato.
Image
24 maggio11:11
Al Rally di Alba le prove speciali comunicano il territorio
La terza prova del Campionato Italiano WRC sarà una nuova occasione per comunicare il territorio. Tutto il territorio di Langhe-Monferrato-Roero, patrimonio Unesco, attende con gioia il ritorno del rallismo di alto livello.
Image
18 maggio13:06
Rally di Alba Plus: torna Hyundai Motorsport, torna Ott Tanak
La terza prova del Campionato Italiano WRC avrà di nuovo il piacere vedere al via il pilota estone Campione del Mondo 2019, che già lo scorso anno ebbe modo di apprezzare le prove speciali dell'albese. Cinzano Rally Team, Comune di Alba e tutto il territorio Langhe-Monferrato-Roero, patrimonio Unesco, pronti a presentarsi di nuovo in un respiro internazionale con la propria veste più bella ed avvincente sotto il profilo sportivo.
Image
12 maggio10:00
Rally di Alba, al via le iscrizioni
La terza prova del Campionato Italiano WRC entra domani nel vivo, pronta a vivere momenti esaltanti con i protagonisti della corsa tricolore. L'organizzazione Cinzano Rally Team supportata con sempre maggiore convinzione dal territorio che ospita la gara.
Image
8 marzo11:45
Fermento Alba: con il rally un forte pensiero al territorio
C'è grande interesse, intorno alla gara, in programma per il 12 e 13 giugno, terza prova del Campionato Italiano WRC ed anche nuovamente evento di respiro internazionale. Cinzano Rally Team lavora già instancabilmente con il Comune di Alba e con il territorio per ribadire l'alta valenza dell'evento per l'indotto turistico-ricettivo e per l'immagine dei luoghi Langhe-Monferrato-Roero, patrimonio Unesco.
Image
15 gennaio09:19
Il Rally di Alba 2021 è già disegnato: sarà sempre tricolore e ancora Plus
In programma per 12 e 13 giugno la gara di Cinzano Rally Team è stata confermata come parte integrante del Campionato Italiano WRC conservando molti caratteri della grande edizione offerta nel 2020.