Scattata la 5. Baja della Sila

Image
16/07/2011 - In Calabria, a Camigliatello Silano, è scattato il terzo round della serie Tricolore CSAI. Ventiquattro i concorrenti al via, sette quelli del monomarca Suzuki Challenge, quattordici del Gruppo TH e Gruppo TM. La prima tappa della gara si concluderà alle 19.15 di questa sera, dopo la disputa di quattro Settori Selettivi pari a 45 chilometri cronometrati. Seconda ed ultima giornata di gara, domani dalle 8 alle 16, con le restanti sei frazioni cronometrate

Con il via dato dal centro di Camigliatello, è iniziata la terza prova del Campionato Italiano Cross Country Rally. La Baja della Sila, gara organizzata da Rao Automobili Divisione Sport di Cosenza, per la quinta volta si disputa sulle pendici e strade sterrate della Sila, tra il Lago di Cecita e Fago del Soldato nel bel mezzo del “Polmone Verde” di Cosenza.

Ventiquattro equipaggi si sono presentati sulla pedana di partenza a bordo di rispettivi fuoristrada, pronti a dar spettacolo e duellare per i punti tricolori in palio.
La classifica assoluta del campionato italiano ha in Codecà e Fedullo, su Suzuki Grand Vitara 3.6, i leader e primatisti anche del Gruppo T1. Petrucci e Manfredini sono secondi assoluti a sedici punti dai primi, con il Suzuki Grand Vitara 1.9 nei colori della Best Lap guidano anche il Gruppo T2 e sono primi anche nel Suzuki Challenge. Terzi, ma non presenti alla Sila, sono gli alfieri della Rubicone Corse, Ricci e Fattori su Nissan Navara Ermolli, a ventisei lunghezze dai leader. Quarti i siciliani Fichera e Narzisi a bordo del Suzuki Gran Vitara schierato da Suzuki Italia, al quinto sono De Angelis e Catarsi su Mitsubishi Wrc.
Al comando della classifica del Trofeo Mediterraneo ci sono Petrucci-Manfredini su Suzuki New Grand Vitara, con 60 punti. Li seguono a quota 41 Santiccioli-Rossi su Mitsubishi Pajero e sono terzi i fratelli Radici su Suzuki Samurai, con 31 punti.

Al via della gara calabrese, anche il Polaris Razor 900 di Diego Salerno e Gianfranco Ugazio, leader del gruppo TM



Tutti i risultati in diretta, le informazioni e le classifiche complete su www.acisportitalia.it