L'ultima tappa del CI Cross Country sarà la Baja Rally Puglia e Lucania,

La ventitreesima edizione del Rally Puglia & Lucania si correrà a Melfi, in provincia di Potenza, sabato 8 e domenica 9 ottobre 2011. Oltre a diego Salerno è alta la probabilità della presenza di altri due Polaris Razor alla gara potentina

Image
20/09/2011 - Soddisfatto delle prestazioni ottenute alla Baja Colline Metallifere ed alla guida del Polaris Razor 800, il piemontese si è segnalato con tempi a ridosso del vertice in alcune prove, conferma che è in via di ultimazione l'allestimento di altri due esemplari e che questi potrebbero essere al via in Puglia.

La gara, organizzata dalla società Sports Marketing & Management, sarà quest’anno l’ultima del Campionato Italiano Cross Country Rally C.S.A.I. e del Campionato Italiano Baja F.M.I.; ma va ricordato che sarà anche prova valida per il campionato internazionale C.E.Z. (Central European Zone) F.I.A. e il Trofeo del Mediterraneo C.S.A.I.

Auto, moto e quad si affronteranno su di un percorso di complessivi 377,18 chilometri, con un totale di 148,29 chilometri di settori selettivi, 85,29 nella prima tappa e 63,00 nella seconda.
Partenza e arrivo saranno nuovamente ospitati nella centrale piazza Mancini di Melfi, da cui i primi concorrenti muoveranno a partire dalle 14,01 di sabato pomeriggio.

La prima tappa si concluderà alle 20,41, la seconda inizierà alle 8,01 di domenica mattina e terminerà, per i primi concorrenti, alle 13,30. Nel pomeriggio si terranno le premiazioni, direttamente sulla pedana d’arrivo.

Le iscrizioni alla gara saranno aperte da mercoledì 7 settembre 2011 a lunedì 3 ottobre 2011.