La Baja Rally Puglia e Lucania anticipa di 30'

L'organizzatore dell'ultima prova a calendario per il Campionato Italiano Cross Country Rally 2011 varia gli orari di partenza ed arrivo, ma non cambia il programma della gara.

Image
30/09/2011 - Attento a tutti gli aspetti legati all'organizzazione della gara, Walter Oliva ha ufficializzato i nuovi orari del Puglia e Lucania.
Per garantire il passaggio diurno a tutti i concorrenti di Moto, Quad e Fuoristrada la competizione anticipa di 30' rispetto ai previsti iniziali orari diramati.

Da Piazza Mancini, nel cuore del comune potentino, sabato 8 ottobre alle ore 13,31 prenderà avvio la due giorni fuoristradistica, una maratona in miniatura da 377 chilometri di sviluppo complessivo e distribuiti su due tappe, con sei settori selettivi per 148 chilometri cronometrati da classifica. Nel comune potentino vi farà ritorno domenica 9 alle ore 14.10 comprendendo la sosta notturna di tappa. Al termine della sfida saranno assegnati i titoli di Campione Italia 2011 della serie tricolore organizzata da CSAI.

Con il patrocinio delle Amministrazioni locali e provinciali, qualche sponsor amico e l’aiuto dei Commissari di Percorso, le forze dell’ordine, Oliva ha messo in piedi la ventitreesima edizione e attende l’arrivo dei protagonisti della serie, attratti dal coefficiente di moltiplicazione dei punteggi a 1,2 e dal fatto che è l’ultima prova Tricolore dell’anno. Ad oggi, l’organizzatore ha ricevuto una ventina di adesioni, ma è certo che il numero s’eleverà ulteriormente.