Duello per il primato tra Codecà, Petrucci e Fichera

Image
22/05/2011 - Un terno al lotto la Baja Terre del Sole. Una gara piena di sorprese con gli outsider in chiara evidenza nelle prime battute e i campioni, inizialmente attardati, impegnati ora a rimontare in un tracciato di gara rivisto dagli organizzatori.

Nel pomeriggio la pioggia non ha più interessato l’intero tracciato, solo alcuni tratti, permettendo gli organizzatori di allestire un percorso alternativo di soli 18 chilometri, privo dei passaggi più “morbidi” e fangosi e soprattutto del famigerato “dente” che nel primo passaggio ha causato il blocco.

I concorrenti hanno così regolarmente disputato due frazioni cronometrate: la terza e la quarta, infatti la prima è stata sospesa e solo Codecà - Fedullo (Suzuki Grand Vitara) e Ricci – Fattori (Nissan Navara GR) hanno raggiunto il controllo stop, agli altri trentasei equipaggi in gara è stato assegnato un tempo imposto. La seconda frazione è stata annullata.
Il terzo Settore Selettivo ed il successivo si sono svolti regolarmente e a turno Claudio Petrucci (Suzuki Gran Vitara 1.9 DDiS) e Lorenzo Codecà hanno fatto segnare il miglior tempo. Codecà è ora al comando con 24” su Petrucci e Fichera (Suzuki Grand Vitara 2.7). Lolli (Suzuki Gran Vitara 1.9 DDiS) è quarto a 48”
Sbellico è quinto a 1’11”, sesto Mancasi a 1’35”.
Settimo è Larini con il Dust Devil. Lelli conduce la classifica del Gruppo TH su Suzuki.