Ad Aprile torna in Sicilia il CI Cross Country Rally

Si correrà a Pergusa (Enna), nei giorni 21 e 22 aprile la seconda edizione del rally “Terra del Sole”, seconda prova del Campionato Italiano Cross Country Rally, prima del Trofeo del Mediterraneo 2012 e seconda Suzuki Challenge 2012

Image
23/03/2012 -
Le iscrizioni alla gara resteranno aperte, con la formula "a tariffa ridotta", fino al 6 aprile e si chiuderanno definitivamente lunedì 16 aprile.

Organizzata anche quest'anno dal Non Solo Fuoristrada Club di Palermo, del presidente Riccardo Milazzo, sarà prova valida per i Trofei CSAI T1 (vetture preparate), T2 (vetture di serie) e ancora T3, TH e TM. Va ancora ricordato che il rally sarà pure la prima prova della stagione del Trofeo del Mediterraneo 2012 e prova valida per il Suzuki Challenge 2012.

Diversamente dall’edizione 2011, il rally sarà quest’anno articolato su due tappe. Nella prima, che si correrà nel pomeriggio di sabato, i settori selettivi saranno quattro, con due passaggi sui tracciati Gresti (di 12,78 chilometri) e Caprera (di 11,09 chilometri). La seconda si correrà lungo l’intera giornata di domenica, con sette settori selettivi: tre passaggi sulla Fortolese (lunga 18,81 chilometri) e nuovamente due ognuno per Gresti e Caprera.

Due (oltre a quella di sabato sera) saranno anche le soste in assistenza, che sarà ospitata come
pure le aree “riordino “ e “refuelling”, all’interno dell’autodromo. La gara, lunga complessivamente 473,40 chilometri (di cui 151,91 di prove cronometrate), terminerà con l’arrivo delle vetture all’Autodromo alle ore 18,00. A seguire si terrà la cerimonia di premiazione.