La Baja Rally Adriatico a Cingoli

La giornata d'apertura del terzo round della serie Tricolore Csai sta per affrontare le operazioni delle verifiche preliminari. Domani si correrà la gara dalle ore 10.30 alle 20.15, con partenza ed arrivo a Cingoli

Image
18/05/2012 - Mentre le gare valevoli per il Campionato Italiano Rally e del Trofeo Rally Terra hanno esaurito le operazioni preliminari delle verifiche, lo shake down e sono prossime alla partenza, prevista in centro a Cingoli alle ore 15.31, i protagonisti della terza prova del CI Cross Country Rally attendono a loro volta il turno delle verifiche.

La prima “giornata” della Baja Rally Adriatico s’avvierà alle ore 17 con le rituali “verifiche” dei concorrenti. La gara dei fuoristrada è invece in programma domani, dalle ore 10.30 alle 20.15.
C’è attesa da parte degli appassionati della specialità fuoristradistica nei confronti dell’abbinamento dei differenti campionati, da parte sua l’organizzatore della PRS Group si è adoperato per far coesistere le due realtà, rispettando le particolari esigenze di tutti.

“E’ una novità che apprezzo” Afferma Giovanni Manfrinato che ben conosce le due realtà “Solitamente le prove dell’Adriatico sono veloci, attendo il briefing di questa sera per scoprire i tratti delle piesse scelte e le varianti previste”.

Lorenzo Codecà è entusiasta dell’opportunità di correre con i protagonisti del tricolore rally “…correremo una gara sicuramente differente dalla consuetudine, una gara nuova da scoprire e speriamo che non sia troppo veloce”

La prova marchigiana della serie Tricolore ha in programma oggi le Verifiche sportive dalle ore 17 alle 19 presso il Comune di Cingoli, le tecniche dalle ore 17.30 alle 19.30 al Palazzetto dello Sport. Domani la partenza della gara da P.zza Vittorio Emanuele è prevista alle ore 10.30; l’arrivo alle ore 20.15, dopo la disputa di sei settori selettivi, sulle piesse di Troviggiano e San Faustino - tratti delle prove speciali sulle quali oggi i concorrenti del CIR disputeranno quattro piesse - e Santo Stefano - tratto della frazione cronometrata che il CIR ha in programma domani mattina - Lo sviluppo totale delle prove cronometrate è pari a 79,42 chilometri a formare un percorso che complessivamente misura 193,62 chilometri.