La Baja Colline Metallifere decisiva per i titoli

Con la comunicazione d’annullamento della Baja del Molise settima tappa della serie Tricolore inizialmente prevista il 21 ottobre, la Baja Colline Metallifere è l’ultima prova del CI Cross Country Rally

Image
08/09/2012 - Scatta oggi in provincia di Grosseto la "Baja Colline Metallifere", organizzata dalla Federazione Italiana Fuoristrada a Monterotondo Marittimo, valida anche per il Suzuki Challenge e il TH Group by FIF.

La sesta ed ultima prova della massima serie fuoristradistica Tricolore scatta oggi da Monterotondo Marittimo in provincia di Grosseto.
Organizzata dalla Federazione Italiana Fuoristrada s’articola in un programma che prevede oggi le verifiche dei concorrenti dalle 8.30 alle 12; lo start della gara dalle ore 13 da Monterotondo Marittimo ed il termine della prima tappa alle ore 20.21. Il giorno seguente, domenica 9, la seconda tappa scatterà alle ore 9.30 e terminerà sempre nel centro maremmano alle ore 14.
La prima giornata è articolata in tre settori selettivi, ricavati dalla ripetizione di "Solane - Casetta Rossi", un tracciato cronometrato dalla lunghezza di 23,15 chilometri; tre settori selettivi sono riproposti per la seconda tappa, tre tratti ricavati anche questi dalla ripercorrenza di parte del tratto "Solane - Casetta Rossi" e l’utilizzo di sezioni inedite a formare una unica frazione cronometrata da 16,60 chilometri, denominata Molino dei Meriggi - Poggio alla Pietra. Nel suo complesso la "Baja Colline Metallifere" si disputerà su sei settori selettivi per uno sviluppo totale di 119 chilometri cronometrati e 317 chilometri complessivi, saranno allestite tre zone assistenza al sabato e due la domenica.

Ai blocchi di partenza sono annunciati trentadue concorrenti e tutti i principali attori della specialità.