Italian Baja al via oggi

Scatta oggi, venerdì 14, la 21 edizione della gara del Club Fuoristrada 4x4 ed Automobile Club Pordenone, valida per il campionato del mondo e per il CI Cross Country Rally ACI Csai. Il via da Sacile alle 15.45.

Image
Al quartiere fieristico di Pordenone, sono in corso e quasi al termine, le operazioni burocratiche di controllo e verifica dei concorrenti e dei fuoristrada iscritti alla ventunesima edizione dell'Italian Baja. Organizzato da Club Fuoristrada 4x4 ed Automobile Club Pordenone, l'evento friulano è valido per il campionato del mondo e per il CI Cross Country Rally ACI Csai. Il via alla sfida tra i concorrenti provenienti da tre continenti, avverrà oggi pomeriggio da Sacile alle 15.45.

Non sarà al via l'esperto Jean Luis Schlesser, al pubblico mancherà l'esperto francese e lo spettacolo perderà gli spettacolari passaggi che avrebbe regalato al volante del suo buggy. Ma gli sportivi che si recheranno sin da oggi ai bordi delle strade e tratturi della campagna pordenonese, potranno assistere alle evoluzioni di tutti gli altri concorrenti al volante delle Mini All4 Racing, dei Toyota Hilux, BMW M3, G-Force, dei Mitsubishi, Great Wall e Suzuki. Grande attesa suscita la presenza di Miki Biasion, al volante del nuovo L200 Pick Up dello Rteam, ma anche quella del campione italiano in carica Lorenzo Codecà con il Suzuki Grand Vitara.
All'esordio stagionale anche il piemontese Diego Salerno al volante della nuova versione del GVR 01 preparato dalla MRT.