Suzuki alla Baja FIF di Varano de Melegari

Suzuki al via della terza edizione della Baja FIF, in programma questo fine settimana a Varano de Melegari in provincia di Parma. Al terzo round del C I Cross Country Rally, Suzuki si vuol confermare nel ruolo da protagonista della serie

Image
Dopo la disputa delle prime due gare, l'Italian Baja e Puglia e Lucania, nella prova parmense Suzuki schiera i due Grand Vitara con la certezza di ritrovare il primato della classifica nazionale:al momento è, infatti,il toscano Spinetti a capo della graduatoria assoluta.
"Speriamo che non piova”,afferma Lorenzo Codecà nell'immediata vigila della gara,"La sfortuna mi ha penalizzato a Melfi e,se le condizioni meteo a Varano saranno clementi e il fondo in argilla del tracciato si manterrà in buone condizioni, sono certo che correremo una buona gara.”La squadra Suzuki è composta dalGrand Vitara 3.6 T1, condotta dal campione milanese navigato da Bruno Fedullo,punta di diamante della formazione Suzuki;insieme Grand Vitara 2.7 T1 condotta dal giovane emilianoAndrea Dalmazzini, affermatosi nella precedente gara pugliese.
La Baja Nord Italia è anche l'occasione per vedere nuovamente all'opera i protagonisti del Suzuki Challenge: la terza prova del monomarca dei Grand Vitara 1.9 DDiS sarà teatro del duello, che ha caratterizzato le precedenti gare,tra Alberto Spinetti, Andrea Luchini e un Andrea Lolli che punta a riscattare le veloci ma non concretizzate prestazioni.

E' proprio Spinetti il favorito in gara in quanto spinto dall'intenzione di difendere la leadership della classifica assoluta di campionato e quella del T2. La stagione è in crescendo anche per ilsecondo, il garfagnino Luchini che, sembra averritrovato il ritmo quasi vincente.
Inoltre, saranno presenti il siciliano Alfio Bordonaro eil romano Massimo Mancusiche miglioranodi gara in gara le proprie perfomance: immancabile la presenza di Armando Accadia, specialista dei fondi difficilisui quali trova gli spunti per guidare al meglio il suo Grand Vitara 1.9 DDiS.

La classifica del Suzuki Challenge. Conduttori: 1. Spinetti 57,5; 2. Luchini 38,4; 3. Mancusi 27,5; 4. Accadia 25; 5. Bordonaro 20,4; 6. Emanuele 18; 7. Lolli 15,6. Navigatori: 1. Giusti 57,5; 2. Bosco 38,4; 3. Darchi 25; 4. Bono 20,4; 5. Emanuele 18; 6. Forti 15,6